Sagre. Il ringraziamento del Sindaco

Il Sindaco ringrazia i presidenti e le associazioni della Sagra del pesce di Bassa e della Sagra della pizza di Lazzeretto che hanno deciso di rinunciare all’organizzazione delle rispettive manifestazioni.
Cerreto Guidi, 24 giugno 2020-Nei giorni scorsi il presidente e l’associazione della Sagra del pesce e del vino bianco di Bassa Romano Corsi e il presidente e il Consiglio della Sagra della pizza di Lazzeretto Remo Lupi hanno pubblicamente annunciato la rinuncia alle rispettive manifestazioni che si sarebbero dovute tenere tra giugno e luglio (quella del pesce) e ad agosto e settembre (quella della pizza).
La scelta è stata motivata con la volontà, in una fase sanitaria ancora incerta, di evitare assembramenti e ritrovi di persone.
L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi, appresa la notizia, è intervenuta a sua volta per ringraziare le due associazioni.
“La decisione presa dagli organizzatori della Sagra del pesce e della Sagra della pizza, due delle più importanti e storiche del nostro territorio di rinunciare– commenta il Sindaco Simona Rossetti– è stata sicuramente dolorosa, ma guidata da un forte senso di responsabilità. Li ringrazio per questa decisione nella certezza che li ritroveremo con un entusiasmo ancora più grande il prossimo anno”.