Sabato al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure, tornano le visite didattiche e attività per i più piccoli
Sabato mattina alla scoperta del Museo dell’Opificio delle Pietre Dure con visite didattiche e attività dedicate ai più piccoli
Con settembre ripartono gli appuntamenti del sabato mattina alla scoperta del Museo dell’Opificio delle Pietre dure di Firenze. Sabato 14 e sabato 28 settembre, dalle 10 alle 13, il Museo svela i suoi segreti ai visitatori, proponendo un nuovo ciclo di visite in compagnia di un ospite d’eccezione: Ferdinando I de’ Medici, protagonista della simpatica guida-libretto offerta a tutti i partecipanti.
Grazie a un percorso-gioco per famiglie che si snoda fra le opere esposte, in compagnia di Ferdinando e con gli interventi didattici degli operatori di CoopCulture che illustreranno gli antichi macchinari, si potrà entrare nel fantastico mondo dell’Opificio e approfondire la conoscenza della rinomata arte del commesso fiorentino, la tecnica che utilizza le pietre dure per creare opere d’arte.
La partecipazione è gratuita per i bambini, età consigliata dai 4 ai 10 anni, biglietto di ingresso al Museo per gli accompagnatori 4 euro, ridotto 2 euro.
Informazioni www.coopculture.it
Opificio delle Pietre Dure
Ufficio Promozione Culturale
opd.promozioneculturale@beniculturali.it
www.opificiodellepietredure.it