NEWS

Rotatoria di Vedute a Fucecchio, entro luglio in funzione l’anello rotatorio

Rotatoria di Vedute a Fucecchio, entro luglio in funzione l’anello rotatorio

Successivamente saranno completate le opere di rifinitura e gli arredi urbani

Si avviano verso la conclusione i lavori di realizzazione della nuova rotatoria di Vedute, a Fucecchio, intervento a cura della Città Metropolitana di Firenze per un costo complessivo di 700 mila euro. Un’opera attesa da tempo, che permetterà di eliminare il pericoloso incrocio che interessa la strada provinciale Romana Lucchese, la strada provinciale Pesciatina e la strada provinciale per Poggio Adorno.

Entro il mese di luglio entrerà in funzione l’anello rotatorio e, successivamente, l’intervento sarà completato con le rifiniture e gli arredi urbani, che prevedono la realizzazione di nuovi marciapiedi e di nuova illuminazione, la riqualificazione delle fermate del TPL e opere di mitigazione ambientale.

Il lieve ritardo sulla tabella di marcia è dovuto all’intervento di Acque Spa che, contestualmente all’apertura del cantiere della rotatoria, ha realizzato i lavori di manutenzione dell’impianto idraulico, così da evitare la successiva apertura di un nuovo cantiere riducendo pertanto i disagi alla popolazione.

“Ringrazio la ditta incaricata e tutti i tecnici coinvolti – spiega la sindaca Emma Donnini -. Si tratta di un’opera che stavamo aspettando da tempo e che siamo felici di portare finalmente a compimento, poiché avrà un impatto significativo sulla viabilità e, soprattutto, sulla sicurezza dei cittadini”.

Fucecchio, 4 luglio 2025

Comune di Fucecchio

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio