SPORT

Responsi campionati Circolo Tennis Villanova

Momento propizio del Circolo Tennis Villanova nei campionati a squadre Uisp. Nell’Open femminile il team empolese si è infatti aggiudicato 3-0 entrambe le partite disputate. All’esordio, ha regolato davanti al pubblico amico il Marina di Candeli – Bagno a Ripoli, dopodiché ha espugnato i campi del Rifredi. In tale confronto Maddalena Galli ha conquistato il suo singolare per ritiro dell’avversaria quando stava però conducendo 6/3 6/6. Predominio assoluto, poi, del doppio Valentina Ciampi-Domitilla Bambi attraverso il loro 6/0 6/0 inflitto alle tenniste di casa. Invece, nel singolo conclusivo, il capitano Gianna Cinotti ha dovuto consumare tutte le energie per imporsi sull’agguerrita rivale.

Anche la D3 femminile ha debuttato con un rotondo 3-0 a spese della Polisportiva I’ Giglio – Castelfiorentino nella fase a gironi della manifestazione amatoriale alla quale sono iscritti i club in provincia di Firenze. La gara a domicilio con le castellane è stata a senso unico: Daniela Cioni ha superato Eva Cioni 6/3 6/2, mentre sia Domitilla Bambi in singolo sia la coppia Bambi-Ciampi hanno prevalso 6/1 6/0.

Assai più faticoso, viceversa, il successo interno centrato nell’ultimo turno eliminatorio di Coppa Italia categoria Misto sull’Asd Il 45 – San Bartolo a Cintoia per 38-32. Già l’avvio era stato negativo poiché Andrea Landi cedeva in singolare al giocatore ospite Stefano Tagliaferri 3/4 3/4 0/4, ma Ylenia Santi replicava   con un netto 4/2 4/3 4/2 a suo favore. Quindi il doppio, composto da una donna e da un uomo, gratificava gli atleti locali Angela Giani e Fabrizio Bini, ai danni di quelli fiorentini Elisabetta Cappellini e Stefano Tagliaferri, col risultato di 4/3 4/0 3/4.

tennisvillanova.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio