NEWS

Poeti e scrittori a Fucecchio per il concorso letterario “Messaggi di Natale”

L’iniziativa della LAPS si è svolta nella sala consiliare del Comune

Si è svolta domenica scorsa nella sala consiliare del Comune di la venticinquesima edizione del Concorso Letterario “Messaggi di Natale” promossa dalla Laps (Libera associazione poeti e scrittori) di Fucecchio. Alla manifestazione, oltre agli organizzatori e ai rappresentanti della giuria del premio, sono intervenuti l’assessore alla Cultura Daniele Cei e l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità Antonella Gorgerino.


La Presidente della LAPS, Giuseppina Morelli, ha consegnato all’assessore Cei il volume donato dalla Comunità italiana di Spalato in ricordo dell’ambasceria di Pace LAPS da Fucecchio a Spalato.
In sala consiliare poeti e scrittori provenienti da tutta Italia hanno letto le loro opere dedicate al Natale. La manifestazione si è conclusa davanti la sede della LAPS, in via Nelli, dove è stato allestito l’Albero dei Desideri al quale, nel periodo natalizio, vengono appesi messaggi per l’anno che verrà.
“Far conoscere la poesia e le attività culturali, attraverso iniziative di grande rilievo e valore come quelle promosse dalla LAPS, – hanno dichiarato gli assessori presenti all’iniziativa – rappresenta una ricchezza per il tessuto culturale, vivissimo e fertile, di questa città”.

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio