PESCIA | dal 29.03 – IL GRANDE GIOCO DEL TEATRO una nuova occasione di formazione per i bambini 6/10 anni | Fondazione Teatri di Pistoia – Scuola Civica di Musica di Pescia
Fondazione Teatri di Pistoia
in collaborazione con Scuola Civica di Musica di Pescia
Laboratorio
IL GRANDE GIOCO DEL TEATRO
a cura di Elena Ferretti
5 appuntamenti dal 29 marzo al 3 maggio
Una nuova, bella occasione di formazione
per i bambini 6/10 anni
La Fondazione Teatri di Pistoia, mettendo a frutto l’esperienza ventennale dei laboratori di teatro, equilibrismo e giocoleria del Funaro di Pistoia, propone a Pescia da sabato 29 marzo, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica, una nuova, bella occasione di formazione espressamente pensata per i bambini dai 6 ai 10 anni: IL GRANDE GIOCO DEL TEATRO, un laboratorio articolato in 5 appuntamenti, a cura di Elena Ferretti, attrice, autrice e formatrice. Un’occasione per i bambini per mettersi in gioco con il corpo e con le parole in un mondo animato dalla fantasia, dalla fiaba e dal mistero, esercitando nuove possibilità per comunicare, per raccontare, per raccontarsi.
Il laboratorio, attivato con almeno 10 partecipanti, si terrà, al sabato mattina (ore 10.30/12) nei locali della Scuola Civica di Musica, all’interno del Teatro Pacini, nelle seguenti date: 29 marzo, Il pettirosso e la coccinella; 5 aprile, La mosca Carlotta; 12 aprile, Boh e l’unicorno; 26 aprile, Il bosco di Nora; 3 maggio, Le tre conchiglie chiacchierone.
Sarà possibile iscriversi ad un minimo di 3 incontri (euro 45,00) o all’intero ciclo (euro 65,00). Per informazioni: formazione@teatridipistoia.it 0573 977225
Elena Ferretti fa parte di Ultimo Teatro Produzioni Incivili dal 2010 con cui realizza spettacoli e progetti site specific in tutto il territorio nazionale. Ha studiato con: Teatro Cantiere, Andrè Casaca – Teatro C’Art; Michela Turrini, Leonardo Capuano (Compagnia Umberto Orsini), Renata Palminiello, Oscar De Summa, Rita Pelusio, Gabriella Salvaterra (Teatro de los Sentidos – Vargas), Francesca Della Monica, Rui Frati (Théâtre de l’Opprimé). Nel 2018 si diploma presso la scuola di specializzazione per Operatore Teatrale Sociale condotto da Coop Margherita (PO), Spazio Allincontro (PO), Oltre le Parole (RM). Attualmente conduce una ricerca multidisciplinare incentrata principalmente sulle donne e sulle memorie dei territori della valdinievole, realizzando spettacoli, progetti e laboratori teatrali per tutte le età.
Ufficio stampa e Comunicazione
Fondazione Teatri di Pistoia
Francesca Marchiani f.marchiani@teatridipistoia.it
0573 991608 – 329 5604925
Elisa Sirianni e.sirianni@teatridipistoia.it
347 2919139
F.M.

| Ufficio Stampa e Comunicazione
Fondazione Teatri di Pistoia
+ 39 0573 991608 | + 39 329 5604925
f.marchiani@teatridipistoia.it
Corso Gramsci, 127 – 51100 Pistoia
P. Iva e C. F. 00932080476