ATTUALITÀ

PARETI E PAVIMENTI SI COLORANO CON I TONI PANTONE 2021

PANTONE 2021: PER I RIVESTIMENTI LA RIVOLUZIONE GIALLO-GRIGIA E’ GIÀ INIZIATA
Alcuni brand italiani avevano già anticipato le nuove tendenze del 2021 con proposte di design dominate dalle tonalità designate dal Pantone Color Institute

Due colori forti, dal gran carattere, capaci di imporsi facilmente in qualsiasi genere di ambiente. Il grigio e il giallo, le due tonalità Pantone 2021, formano una combinazione cromatica coraggiosa e dal forte impatto estetico, destinata a influenzare profondamente il mondo dell’arredamento e dell’interior design.
Se normalmente si parla di arredo, mobili o accessori, importante è anche la scelta dei rivestimenti che, per loro natura, possono avere una forza espressiva decisamente più forte. Dal legno alla ceramica, dai pavimenti alle pareti fino alle boiserie, il Made in Italy scommette sulle combinazioni di toni, forme e materiali.

Listone Giordano
Un valido punto di riferimento nell’utilizzo dei grigi è il brand umbro Listone Giordano che gioca sui grigi e le forme con la collezione Perigal firmata da Paola Lenti ispirata direttamente alle geometrie del teorema di Pitagora, sfruttando con successo anche il tiglio graphite per mostrare le venature del legno in tutta la loro bellezza. Un altro genio, Marc Sadler, scherza con il grigio nella collezione Fabrique, una delle ultime novità che ha già risocsso un grande successo.
Sono addirittura otto le tonalità di grigio nella collezione Grisaglie.

Terratinta Group
Dal legno alla ceramica. Il giallo e il grigio sono gli assoluti protagonisti delle collezioni di rivestimenti in ceramica proposte da Sartoria, brand appartenente all’azienda modenese Terratinta Group. La collezione Fattamano offre superfici colorate con chiari rimandi all’industrial design, in particolare per la densità delle tonalità di ocra e di grigio, ma anche per la razionalità dei disegni geometrici.
Il gruppo modenese ha utilizzato i colori del Pantone 2021 anche nelle linee Betongrays, Grained, Vernici e Kos.

Ceramiche Refin
Le tonalità legate al grigio sono state impiegate con successo anche dall’azienda emiliana Ceramiche Refin, specializzata nei rivestimenti in gres porcellanato. Le superfici della collezione Blended sono in grado di impreziosire ogni ambiente con la loro delicata armonia cromatica, con la ricercatezza delle trame, ma anche con il sapiente utilizzo di alcuni colori, come il grigio.
Con la linea Riflessi, l’azienda di Casalgrande si è invece ispirata ai colori naturali del Mediterraneo, proponendo superfici strettamente legate alle tonalità del sole, del mare e della terra. Il grigio della collezione Riflessi è estremamente delicato, ed è in grado di conquistare ogni spazio grazie a un’estetica essenziale ed estremamente raffinata.

Pr&Press office:
Ghénos Communication
Milan – Barcelona – London
www.ghenos.net
press@ghenos.ne

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio