EVENTI

NERI MARCORÈ, mer 15/7 Teatro Romano Fiesole – Le mie canzoni altrui, omaggio ai grandi cantautori

Omaggio ai grandi cantautori, Neri Marcorè
all’Estate Fiesolana con “Le mie canzoni altrui”

Il 3 agosto nuovo appuntamento a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)

NERI MARCORÈ
Le mie canzoni altrui
Mercoledì 15 luglio  2020 – ore 21,15
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)

Da Gaber a Dalla, da De Andrè a De Gregori, e poi Fossati, Capossela, Ligabue, Pacifico, Gerry Rafferty, James Taylor…

Cantautori che Neri Marcorè porta nel cuore e che mercoledì 15 luglio (ore 21,15) porta anche sul palco del Teatro Romano di Fiesole con il concerto “Le mie canzoni altrui”, nell’ambito dell’Estate Fiesolana.

Repertorio variegato e importante: Neri lo interpreta con affetto e personalità, senza far mancare al pubblico la sua ironia, il suo umorismo leggero ed elegante, e la sorpresa del suo debutto in veste di “autore”, con la sua “Il Silenzio degli Ulivi”.

Ad affiancare Neri Marcorè (voce e chitarra), sono Domenico Mariorenzi alla chitarra e al pianoforte, Alessandro Patti al basso e contrabbasso, Fabrizio Guarino alla chitarra e Simone Talone alla batteria.

I primi passi mossi su un palco da Neri Marcorè, molto prima di diventare attore e conduttore, sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come “Un certo signor G”, “Beatles Submarine”, “Quello che non ho” e concerti di varia natura e formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.

“Le mie canzoni altrui” è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

I biglietti per questo nuovo appuntamento dell’Estate Fiesolana – posto unico non numerato 31,05 euro – sono disponibili nei circuiti di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (attenzione, negozi Coop temporaneamente inattivi) e online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it.

Biglietti in prevendita anche alla cassa del Teatro Romano (tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, le sere di spettacolo dalle ore 19,45 – tel. 055.5961293). Presso la cassa del teatro sono disponibili anche i biglietti ridotti per i residenti del Comune di Fiesole. I portatori di handicap possono acquistare biglietti scrivendo a info@prgfirenze.it.

Neri Marcorè tornerà in Toscana lunedì 3 agosto, sempre con lo spettacolo “Le mie canzoni altrui”, a Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. Info tel. 055-667566 – info@prgfirenze.it.

Info spettacolo
Teatro Romano di Fiesole – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
Tel 055.667566 – 055.5961293  –  www.bitconcerti.itwww.estatefiesolana.it

Biglietti
Posto non numerato 31,05 euro

Prevendite
Nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Alla cassa del Teatro Romano di Fiesole (tel. 055.5961293)
Online su www.estatefiesolana.it e www.ticketone.it (tel. 892.101)

Sconti e riduzioni
I bambini sotto a 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Biglietti ridotti per i residenti nel Comune di Fiesole presso la cassa del Teatro Romano.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. Per l’acquisto scrivere a info@prgfirenze.it
Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Ufficio stampa Prg – Firenze
Marco Mannucci, marco@mannuccionline.com – cell. 3477985172

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio