CULTURA

MusicArte – Promenade di Musica, Colori e Brindisi

Dall’idea di Maria e Loredana Bruno con Jitka Plchova, un pomeriggio fuori dal tempo, una pausa nello spazio in cui conoscere i luoghi e i segreti dellìelegante  Villa  Bottini.  Ad  accogliere ospiti, visitatori, turisti, figuranti in costume d’epoca che riporteranno i giardini e gli ambienti della villa a un’atmosfera del passato, si occuperanno dell’accoglienza degli ospiti e “narreranno”  gli assaggi e la presentazione dei vini convolgendo tutti nell’elegante contresto della Villa Bottini in uno dei momenti storici che la hanno vista protagonista della vita e della cultura lucchese.

L’iniziativa del laboratorio Brunier è un modo per vivere le sfumature storiche che la splendida città di Lucca offre e che spesso sfuggono all’occhio. Un vero e proprio percorso storico, visivo, acustico e del gusto capace di coinvolgere completamente il visitatore nel percorso guidato della Villa con spiegazioni multilingua.
Dalle ore 18:00 alle ore 20:00 la Marchesa Bottini aprirà la sua splendida dimora agli ospiti che durante la visita delle sale affrescate della Villa potranno ammirare la mostra d’arte di 10 famosi artisti, per arrivare poi nel salone centrale dove ascolteranno concerti di stile e generi diversi con giovani artisti già affermati.
La Promenade poi terminarà nella galleria centrale con un Brindisi di commiato.

All’interno della Villa mostra d’arte di Maurizio Della Nave, Arduino Gottardo, Maria Chiara Luchetti, Daniele Marchi, Marcela Madrazo Orrantia, Muhabbat Nurhonova, Ilaria Perini, Jitka Plchova, Bruno Pollacci, Alma Sheik. (ingresso gratuito Orario di apertura 10:00 / 12:00 e 16:00 / 18:00)

 

Quando (Data dell’evento):
da Giovedì, 23 Agosto 2018 a Sabato, 25 Agosto 2018
Ora di Inizio: 18.00
Ora fine: 20.00
Luogo: Villa Bottini
Indirizzo: vial Elisa, 9
Fonte : Lucca Turismo.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio