Mostra sul padule al Mumeloc

E’stata inaugurata venerdì 6 ottobre 2017 la mostra “La natura dietro casa. Esposizione fotografica a K 0”.
La rassegna promossa dal Comune di Cerreto Guidi e da Rea.net, è inclusa nel più vasto programma di “La natura dietro casa. Esposizione fotografica a Km 0”. Aperta al Museo della Memoria Locale la mostra dedicata al Padule. Sarà visitabile fino al 6 novembre.“Leggere Fuori”.
La mostra è curata da Armando Verdino dell’Associazione di promozione del territorio “VerdeStoria”. L’Associazione è nata con l’intento di far conoscere, scoprire e riscoprire il territorio, la sua natura, la storia, l’arte e le tradizioni.
La mostra consiste in un suggestivo viaggio fotografico tra le colline delle Cerbaie, il Padule di Bientina e il Padule di Fucecchio. La rassegna allestita al MuMeLoc, nasce dalla volontà di raccontare il mondo della natura senza l’esigenza di cercare foreste, deserti e steppe. Gli ambienti della zona sono infatti una risorsa tanto bella quanto sconosciuta.
Per realizzare le foto proposte, ognuna con una storia da raccontare, non sono state utilizzate attrezzature professionali né praticati dei ritocchi, partendo dal concetto che la semplicità di cogliere un attimo deve essere alla portata di tutti coloro che amano la natura.
La mostra resterà aperta fino al 6 novembre 2017 nei giorni di apertura del Museo.
L’ingresso è gratuito.
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi