NEWS

Montecatini Terme. L’Associazione “Rarini Per Amore” dona un nuovo sistema Ecg per prove da sforzo alla Medicina dello Sport

L’Associazione “Rarini per Amore” dona un nuovo sistema Ecg per prove da sforzo

alla sede della Medicina dello Sport di Montecatini Terme,

la principale della Ausl Toscana Centro

Presente il Sindaco Luca Baroncini

 

 

 

Pistoia – L’Associazione Rarini Per Amore ha donato un nuovo Ecg (elettrocardiogramma) per prove da sforzo alla unità funzionale complessa Medicina dello Sport di Montecatini Terme. La consegna dell’apparecchio è avvenuta alla presenza del Sindaco Luca Baroncini.

 

Il Direttore della Medicina dello Sport, dottor Nicola Mochi, ha spiegato che “il bene donato è di ultima generazione e consente un importante upgrade tecnologico per il servizio. Sarà impiegato nelle attività di prevenzione per gli sportivi, potendo essere utilizzato sia per le visite di base, sia per gli accertamenti cardiologici di secondo livello”

 

La sede di Montecatini Terme è quella principale della Toscana Centro ed insieme a quella di Pistoia effettua circa 3500 visite di idoneità sportiva  ed oltre 700 accertamenti cardiologici di secondo livello all’anno. Viene inoltre effettuata una attività di valutazione funzionale e counseling  per attività fisica in giovani con patologie croniche (cardiopatie congenite, malattie respiratorie, fibrosi cistica, oncologia, ecc.), settore per il quale è un centro all’avanguardia in Toscana ed in Italia.

 

L’Associazione aveva organizzato una manifestazione sportiva di una giornata, consistente in un torneo di basket 3 contro 3, intitolata “Ridi Robbe”, in memoria di Roberto Fera, grande appassionato di basket e prematuramente scomparso. I fondi raccolti sono stati utilizzati per l’acquisto del macchinario che andrà a potenziare ulteriormente l’attività della struttura.

 


Giornalista, Ufficio Stampa AUSL Toscana centro
Tel. 0573 351411/ 055 6938215
mobile 349 4458520

daniela.ponticelli@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it

AUSL Toscana centro
Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio