Manutenzione del verde pubblico a Cerreto Guidi. In questi giorni si è provveduto alla pulizia dello spazio a pineta in fondo a Via Ildebrandino.
In questi giorni è stato effettuato un intervento nella piccola pineta che si trova in Via Ildebrandino, a Cerreto Guidi.
Si è provveduto alla potatura, al taglio di alcuni rami che erano di intralcio o potenzialmente pericolosi e alla sistemazione generale delle piante che si trovano nella parte finale della strada.
Si tratta di un’area attrezzata che dispone anche di alcune panchine e giochi per bambini.
“La manutenzione –commenta l’assessore al verde pubblico Paolo Feri- è una priorità per l’Amministrazione comunale che è periodicamente impegnata in tutti gli interventi necessari alla conservazione del patrimonio arboreo. Questo intervento, in particolare, era molto atteso, perché i rami di questi pini potevano diventare pericolosi in giornate molto ventose. Dopo la sistemazione dell’area di Via Ildebrandino è prevista– aggiunge l’assessore- la manutenzione dei lecci lungo Via dei Fossi nel centro del paese. Proseguiranno verifiche su altre piante presenti sul territorio comunale”.