FIORENTINA 2017/2018

Le parole di mister Pioli nel dopo gara di Fiorentina vs Sampdoria (Tim Cup)

Nel post gara ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli si è così espresso:

La Coppa Italia va affrontata al meglio, abbiamo raggiunto un piccolo obiettivo contro una Sampdoria forte. Il tabellone è molto difficile e le prossime partite possono essere molto impegnative. Abbiamo meritato il passaggio del turno e saremo pronti per affrontare la Lazio e il Cittadella“.

Credo che stasera abbiamo avuto la dimostrazione della crescita caratteriale della squadra, anche se possiamo ancora migliorare sotto questo punto di vista. Qualche volta siamo stati anche spaventati come dopo il gol di Barreto, ma le note positive sono diverse questa sera“.

Babacar la scorsa volta non è stato bene e anche oggi non stava al meglio. Io l’ho incoraggiato per tutta la partita perchè non era al 100%. E’ un giocatore che può migliorare molto e che può darci una grossa mano“.

: “Non è facile per un giocatore straniero adattarsi a un campionato così difficile. Veretout e Pezzella mi hanno sorpreso molto in tal senso. Deve migliorare soprattutto quando la palla è lontana, ma i suoi inserimenti in area dimostrano la sua grande attitudine tattica. Assomiglia un pò a Nainggolan anche se Radja è uno dei centrocampisti top a livello mondiale“.

: “Riccardo ha fatto bene anche se non è al massimo dal punto di vista della condizione. E’ in crescita come Eysseric che è entrato bene e sta reagendo alle difficoltà iniziali“.

Fonte: RAI SPORT

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio