NEWS

Lavori all’acquedotto: Publiacqua riduce e sospende l’erogazione dalle ore 21 del 9 alla mattina dell’ 11 agosto in alcuni Comuni. Attivata Unità di Crisi h24 e provvedimenti per ridurre i disagi agli utenti

Lavori all’acquedotto: Publiacqua riduce e sospende l’erogazione dalle ore 21 del 9 alla mattina dell’ 11 agosto in alcuni Comuni delle Zone Distretto di Firenze, Prato e Pistoia

Attivata Unità di Crisi h24 e  provvedimenti  per ridurre i disagi agli utenti

 

 

 

         

Firenze – L’Azienda Sanitaria e le Società della Salute interessate hanno definito un programma per ridurre al minimo eventuali disagi agli utenti a seguito della comunicazione di Publiacqua riguardo i lavori di rinnovo dell’acquedotto pubblico che determineranno una diminuzione di pressione o interruzione di erogazione di acqua dalle ore 21 di lunedì 9 agosto fino alla mattina di mercoledì 11 agosto su parte del territorio della Città metropolitana di Firenze, della Provincia Pratese e Pistoiese.

Per tutta la durata delle operazioni di lavoro segnalate da Publiacqua sarà attivata presso la Protezione civile dell’Area metropolitana una Unità di Crisi con i Prefetti, i Comuni interessati, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la struttura Maxiemergenze dell’Azienda sanitaria, diretta dal dottor Federico Gelli.

L’Unità di Crisi sarà in collegamento h24 con le strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private per una rapida presa in carico di eventuali situazioni di emergenza segnalate ed ha informato le strutture in modo da poter attivare le misure compensative per limitare i possibili disagi.

Publiacqua gestirà eventuali approvvigionamenti di emergenza comunicati dalla Sala Operativa della Protezione Civile con delle autobotti distribuite sul territorio interessato e metterà a disposizione delle Strutture che ne fanno richiesta contenitori per scorte di acqua per esclusivo uso sanitario.

 

In alcuni presidi territoriali della Zona distretto di Firenze  si è reso necessario adottare alcune misure e rimodulazioni delle attività:

 

Prelievi di sangue: nei giorni 10 e 11 agosto non sarà possibile prenotare il prelievo. Sono garantiti gli appuntamenti già in programma

Il Presidio territoriale Dalla Piccola resterà chiuso il 10 ed 11 agosto. Le persone già prenotate per il prelievo saranno contattate per concordare altra data.

 

Le attività di Salute mentale infanzia e adolescenza e di riabilitazione del Presidio Giuliani sono sospese nei giorni 10 e 11 agosto. Le attività già programmate saranno spostate in altri presidi o effettuate a domicilio.

 

Il presidio Morgagni sarà aperto e le attività, sempre nei giorni 10 e 11 agosto, saranno rimodulate come segue:

saranno garantiti solo i prelievi urgenti. Le persone già prenotate saranno contattate per concordare un nuovo appuntamento

Il servizio anagrafe/CUP sarà garantito presso il presidio Santa Rosa

L’attività ambulatoriale specialistica di  dermatologia, neurologia, ortopedia, oculistica sarà effettuata presso il presidio Santa Rosa.

 

 

A questo link le informazioni di Publiacqua “Rinnoviamo l’autostrada dell’acqua”

https://www.publiacqua.it/9-11-agosto-rinnoviamo-lautostrada-dellacqua

Ufficio Stampa
 
Azienda USL Toscana centro

www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio