NEWS

L’ambito Pistoia-Montagna pistoiese ha il suo pediatra. Il dottor Campagna prenderà servizio a San Marcello Piteglio

L’ambito Pistoia-Montagna pistoiese ha il suo pediatra. Il dottor Campagna prenderà servizio in via definitiva a San Marcello Piteglio

Il sindaco Marmo: “Ringrazio il medico a nome della cittadinanza”

                   

Firenze – Era uno degli ambiti in cui l’Azienda sanitaria aveva già messo in atto numerosi interventi per garantire la continuità dell’assistenza ad ogni famiglia. Ora nell’ambito Pistoia-Montagna Pistoiese, in seguito a pubblicazione di bando per Zone Carenti straordinarie per la pediatria di libera scelta, è stata assegnata una convenzione a tempo indeterminato al Dr. Niccolò Campagna. Il medico prenderà servizio nelle prossime settimane ed effettuerà tre aperture ambulatoriali nel Comune di San Marcello-Piteglio. Una risposta molto attesa a cui l’incarico a tempo indeterminato dà finalmente certezza alle famiglie, assicurando ai bambini in maniera definitiva la cura del pediatra. 

 

Quella della carenza di medici – dichiara Luca Marmo, sindaco di San Marcello Piteglio – è una vicenda complicata che si manifesta ancora di più nelle zone più periferiche/montane. Un invito alla comunità a fruire a pieno della professionalità a disposizione per i piccoli utenti. Ringrazio, a nome di tutta la cittadinanza, il medico che ha accettato l’incarico”.

Sono molto felice di questa opportunità di poter aiutare i pazienti di un territorio che era rimasto senza assistenza pediatrica – dice il dottor Campagna – Credo che anche oggi la figura del pediatra di libera scelta rimanga un punto di riferimento importante per le famiglie e per il sistema sanitario“.

 

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158 
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio