NEWS

La raccolta di rifiuti di Plastic Free salta per ‘zona rossa’, ma sarà un appuntamento mensile

La raccolta di rifiuti di Plastic Free salta per ‘zona rossa’, ma sarà un appuntamento mensile
Erano pronti una trentina di volontari. La data sarà recuperata. L’assessore Massimo Marconcini: «Hanno tutto il nostro sostegno»

 

 

EMPOLI – Erano già pronti in una trentina di persone per il secondo appuntamento con la raccolta organizzata da Plastic Free, l’associazione nata a Empoli da qualche mese, che già si è impegnata a raccogliere rifiuti abbandonati a Ponzano.

Domenica sarebbero andati a pulire in zona Santa Maria, Via Val Codera, Via Val Pusteria e il Rio Sant’Anna, ma l’ordinanza regionale che vede il Comune di Empoli in zona rossa per motivi epidemiologici farà slittare l’appuntamento a data da destinarsi.

In ogni caso questo appuntamento tornerà e diventerà mensile in collaborazione con l’associazione fatta nascere in zona da Alberto Vezzani, referente di zona, e il Comune di Empoli.

L’assessore all’ambiente Massimo Marconcini è infatti in stretto contatto con Plastic Free.

 

Vezzani spiega: «La famiglia Plastic Free Empoli si è notevolmente ingrandita dopo la scorsa raccolta di Ponzano arrivando a raggiungere quote numeriche oltre le 70 persone dalle 25 iniziali. Siamo molto contenti, appena le ordinanze ce lo permetteranno torneremo in strada e nelle nostre campagna a ripulire».

 

«La sensibilizzazione della cittadinanza è un nostro obiettivo. Patrociniamo e supportiamo con grande orgoglio l’attività di Plastic Free – spiega l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini – e ci è sembrato molto interessante far diventare questo evento un appuntamento mensile.  Allo stesso tempo, oltre a raccogliere fattivamente i rifiuti abbandonati, invitiamo tutti a non disperdere nell’ambiente rifiuti che possono essere portati ai centri di raccolta Alia o direttamente presi dall’azienda dopo un appuntamento preso con loro in modo gratuito».

 

————————————————

Giacomo Cioni

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli

g.cioni@comune.empoli.fi.it

0571 757 626

392 9181 946

Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio