TERRITORIO

La genuinità dei prodotti agroalimentari del territorio toscano sui banchi del ‘Mercatale

La genuinità dei prodotti agroalimentari del territorio toscano sui banchi del ‘Mercatale’

Carni, ortaggi, verdure, formaggi, salumi, miele, marmellate e molto altro

 

EMPOLI – Stagionalità, qualità, genuinità del territorio toscano a due passi dal centro città di Empoli sui banchi del “Mercatale”.

Un appuntamento ormai fisso quello del sabato mattina, al parcheggio di  Via Bisarnella, dalle 8 alle 13, per gli amanti del mangiar sano, naturale, di qualità e nel rispetto della stagionalità. Un mercato della qualità dell’agricoltura alle porte del parco Mariambini.

 

LE AZIENDE AGRICOLE CHE ESPORRANNO – Sabato 24 ottobre 2020 dalle 8 alle 13 ci saranno: l’azienda agricola Papini, entrata da poco nella famiglia degli agricoltori del ‘Mercatale’, porterà del buonissimo miele e una esposizione di piante grasse; sempre presente il Romagnoli con la sua carne di vitello allevati in azienda e salumi da Montespertoli; l’azienda agricola La Chiocciola d’Elsa di Poggibonsi con verdure e chiocciole; il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione da Montespertoli; i formaggi di Maria con formaggi a latte crudo da Volterra; il pane di grani antichi del forno Romolino da Lastra a Signa; le verdure dell’azienda agricola di Luigina da Certaldo con le verdure e cipollotto fresco; i salumi di filiera toscana di Marco macelleria di Castelfiorentino. Infine l’azienda agricola di Andrea che porterà fave, verdure di stagione, marmellate e uova.

 

 Ufficio Stampa Comune di Empoli

g.cioni@comune.empoli.fi.it

 

Skype: giacomo.cioni1976

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio