NEWS

La “Biblioteca fuori di sé”: tre iniziative per grandi e piccoli a Vinci

La “Biblioteca fuori di sé”: tre iniziative per grandi e piccoli a Vinci
Trekking con le fiabe, letture e laboratori da lunedì 11 a sabato 16 settembre


L’estate sta finendo e la Biblioteca Civica e la Biblioteca dei Ragazzi di Vinci desiderano salutarla con una serie di iniziative che si svolgeranno dentro e fuori le rispettive sedi. Nell’ambito del progetto “Leggere fuori – La Biblioteca fuori di sé”, dunque, sono previste nella prima metà del mese di settembre le seguenti iniziative:

– Baby trekking con le fiabe. Luoghi segreti, immagini e parole
Lunedì 11 settembre, alle ore 17.30 partirà un percorso a tappe, rivolto a bambini dai 7 agli 11 anni, che alterna la visita nella città alta nel centro storico di Vinci, con giochi e letture animate dell’immaginario fiabesco. Partenza dalla Biblioteca Civica di Vinci.

– Sogno di una Biblioteca di fine estate
Venerdì 15 settembre nel cuore del centro storico di Vinci, sulla terrazza della Biblioteca Leonardiana illuminata da candele e addobbata con tessuti, una voce affascininerà il pubblico presente, con letture tratte da opere letterarie che parlano di sogni e sognatori.

– Apertura straordinaria della Biblioteca Civica (Vinci)
In occasione della presentazione del libro di Alberto Angela “Gli occhi della Gioconda” e della conversazione con il massimo studioso di Leonardo, Carlo Pedretti, è prevista un’apertura straordinaria pomeridiana della sede della Biblioteca Civica, dalle 16 alle 19, con lo svolgimento di un laboratorio tematico “Leonardo inventore” rivolto ai bambini 7-12 anni.
_____________

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio