INAUGURATO IL NUOVO NIDO CHIOSTRO DI BADIA A FIRENZE
INAUGURATO IL NUOVO NIDO CHIOSTRO DI BADIA A FIRENZE
Si è svolta oggi, sabato 19 ottobre, l’inaugurazione del nuovo nido “Chiostro di Badia”. L’istituto, che ospiterà 25 tra bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi, si trova all’interno dello storico Istituto di Badia in Viale Europa a Firenze, struttura gestita dall’ente Fondazione Scuole Libere del gruppo Scuole per Crescere.
L’istituto è un punto di riferimento dell’istruzione fiorentina, dal momento che al suo interno si trovano già un altro nido, che ospita 47 alunni, una scuola dell’infanzia, con 75 bambine e bambini e una scuola primaria, con 150 studenti. Con il nuovo nido “Chiostro di Badia”, gli studenti ospitati nelle sale della Scuola saranno quasi 300.
L’edificio, adiacente a quello dell’Istituto di Badia, ospitava fino a poco tempo fa le suore dell’ordine della Provvidenza e dell’Immacolata Concezione. Si tratta di un immobile dall’altissimo valore storico e culturale, dove è presente un chiostro suggestivo sul quale si affacciano le aule del nuovo nido.
All’inaugurazione erano presenti Sara Funaro, sindaca di Firenze, Benedetta Albanese, Assessora all’educazione del comune di Firenze, Letizia Perini, Presidente del Quartiere 3 e Leonardo Alessi, Presidente Fism Toscana.
G.A.
Giornalista
E-mail: gianpaolo.ansalone@gmail.com
Cellulare: +39 3284124103
Skype: gianpaolo751