In dono all’ospedale di Empoli un easy cough per l’emergenza Covid19
In dono all’ospedale di Empoli un easy cough per l’emergenza Covid19
E’ stato acquistato dalle case del popolo e dalle associazioni sportive di Vinci
–
VINCI – Anche le case del Popolo e le associazioni sportive di Vinci hanno dato il loro contribuito a sostegno delle persone colpite dal COVID-19. Attraverso una fitta rete di consultazioni e grazie alle donazioni volontarie, hanno acquistato un preziosissimo macchinario denominato Easy Cough.
Si tratta di un incentivatore della tosse di ultima generazione, utile nel favorire l’eliminazione delle secrezioni bronco-polmonari nei pazienti affetti da patologie neuromuscolari (ad esempio la SLA, la distrofia muscolare, le lesioni midollari, la miastenia gravis) e nello svezzamento dalla tracheotomia.
La speciale attrezzatura, corredata di accessori capaci di analizzare i dati della macchina, è stata donata all’Ospedale San Giuseppe di Empoli e messa a disposizione del dottor Roberto Tarquini, responsabile del reparto di Medicina interna 1, che in questa fase di emergenza sanitaria si è occupato dei pazienti affetti da COVID-19. Il macchinario sarà ovviamente a disposizione di tutti i pazienti dell’area medica che ne avessero necessità.
“Se dovessimo guardare ai lati positivi di questa grave e drammatica pandemia, sicuramente uno sarebbe la riscoperta di un grande spirito di solidarietà che contraddistingue ancora una volta la comunità di cui faccio parte e che sono onorato di amministrare – afferma il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia – Quindi, un particolare ringraziamento per questo importante dono va alle case del popolo di Vinci, Sovigliana, Spicchio, San Donato, Apparita, Petroio, Vitolini, Faltognano, Toiano, Piastrino, ed inoltre a Sci Club Il Genio di Vinci, Vinci Tennis Club, Pallacanestro Birrercole Dittì, Unione Sportiva Spicchiese e Circolo Ricreativo O. Ristori”.
Nella foto allegata il dott. Tarquini con la speciale attrezzatura donata all’ospedale di Empoli
_____________