ATTUALITÀ

IL CANDIDATO SINDACO ALBERTO STEFANO GIOVANNETTI ILLUSTRA IL PROGETTO DEL NUOVO POLO SPORTIVO DI FOCETTE ‘RILANCERÀ’ LA FRAZIONE’

IL CANDIDATO SINDACO ALBERTO STEFANO GIOVANNETTI ILLUSTRA IL PROGETTO DEL NUOVO POLO SPORTIVO DI FOCETTE
‘RILANCERÀ’ LA FRAZIONE’

Il nuovo polo sportivo di Focette sarà il trampolino di (ri)lancio per la frazione: Alberto Stefano Giovannetti, candidato sindaco di Pietrasanta con il sostegno di Lega, Ancora Pietrasanta e Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia, entra nel dettaglio del progetto che sta prendendo forma nell’area dell’ex Tennis Club Focette.
“Qualcuno che non conosce il progetto – interviene il candidato – e oggi si dimentica di aver contribuito, anni fa, alla trasformazione della zona in area a uso sportivo, con variante urbanistica, potrebbe alimentare qualche equivoco a uso elettorale: voglio sgomberarlo subito”. Il nuovo impianto polivalente, come ricorda Giovannetti, oltre a “otto campi da padel, un sistema di pareti artificiali per l’arrampicata e zone per spinning e pilates, prevede quasi 4 mila metri quadrati a verde, con prati a bassa richiesta di irrigazione, alberi e siepi”. Anche sulla gestione del project che ha affidato la realizzazione del polo sportivo alla Sentinel Group di Milano, il candidato precisa che “c’è stato un bando pubblico, in virtù del quale la società aggiudicatrice realizzerà la nuova area e la gestirà per trent’anni versando al Comune un canone annuo. Alla scadenza di questo periodo, Pietrasanta entrerà a pieno titolo in possesso dell’impianto”. L’ultima sottolineatura è per l’idea del sottopasso pedonale: “Sono e siamo da sempre contrari – chiude Giovannetti – per motivi di decoro e tutela della sicurezza delle persone”.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio