I Thunders, vincitori di San Remo Rock 2017, vincitori del contest “Promuovi la musica” (Firenze), una giovanissima band tutta toscana.

I “Thunders” una band musicale, giovane, anzi giovanissima, che si è formata 5 anni fa a Lamporecchio, una band la cui prerogativa essenziale è la passione per la musica, appunto quella una tale passione che li ha resi anche compositori da circa due anni di brani propri di genere pop rock.
Nel 2017 sono stati i vincitori della 30a edizione di Sanremo Rock, il più longevo concorso dedicato alle band emergenti della scena italiana. Sabato scorso sono risultati i vincitori del “Contest – Promuovi la musica ” al teatro Reims di Firenze con la canzone “Vita”, composta da Giulio Terreni con l’intervento di Loris Di Leo in qualità di arrangiatore.
I Thunders sono giovani, e come tutti i giovani cercano di esprimere il loro talento, ed in questo caso si tratta di un talento musicale dove assume importanza anche la location per esprimere la propria musica e probabilmente, cantare e suonare dal vivo, percepire le sensazioni del pubblico che ascolta può far uscire il meglio per alimentare la propria passione e non facendoli smettere di sognare inseguendo il loro sogno, ma, soprattutto, non smettendo mai di emozionarsi.
I giovani, step by step, cercano di acquisire una loro identità ed ogni step può diventare un tassello per la loro vita artistica. I Thunders hanno cominciato a mettere i primi tasselli per dar vita al loro mosaico fatto di suoni e di voci, fatto, per lo più della loro musica, di ciò che loro vogliono far capire di essere. Prossimamente uscirà un loro album.
Franca Ciari