EMPOLI 2016/2017

I movimenti in casa Empoli in questa prima metà di giugno.

La nuova squadra di Mario Rui, il riscatto di Buchel e la conferma del ritiro a Sestola

 

“Si gode le vacanze con la famiglia. La moglie Renata, la figlia Carolina e il secondo figlio in arrivo. Mario Rui sta per diventare un giocatore della Roma, manca solo l’ufficialità, ma ieri il suo procuratore era a Trigoria per firmare con Sabatini il contratto che legherà per cinque anni il difensore portoghese alla Roma. Il club giallorosso aveva già trovato l’intesa con l’Empoli, per il prestito oneroso a tre milioni e il riscatto obbligatorio a sei. Il terzino ha avuto un costo da giocatore di prima fascia, come è giusto che sia. Il terzino voluto da Spalletti guadagnerà 1,2 milioni con i bonus, per cinque anni. Ieri è stato perfezionato il suo ingaggio. Mario Rui è in vacanza con la famiglia al mare del suo Paese, ci torna quando può ed è sempre felice. (fonte: Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo 14 giugno 2016).”

“Il futuro di Marcel Buchel sarà ancora in Toscana. Dopo un anno in prestito, L’Empoli ha deciso di premiare la positiva stagione giocata dal centrocampista, e ha raggiunto un accordo con la Juventus per acquistarlo a titolo definitivo. I toscani pagheranno ai bianconeri un bonus da 1,2 milioni. (fonte: gazzetta dello sport – 12 giugno 2016)”

“L´Empoli Fc comunica che la squadra azzurra, dopo le visite e i test di rito inizierà la stagione sportiva 2016/17 con il ritiro estivo, che si svolgerà dal giorno 10 luglio al giorno 23 luglio.
La sede scelta è quella di Sestola, rinomata località sull´Appennino modenese, già in passato luogo di ritiro estivo per società calcistiche professionistiche.
La squadra trascorrerà le due settimane di lavoro fra i due campi in erba naturale e l´hotel Olimpic che sarà il quartier generale degli azzurri.
Durante il periodo i ragazzi di mister Martusciello saranno impegnati anche in due amichevoli presso lo stadio comunale con avversari e date da definire.
La partenza è fissata nella mattinata del dieci luglio dallo stadio Castellani dove la squadra si ritroverà.”

Fonte: Empoli FC

logo_empoli_thumb.jpg

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio