CULTURA

I due coniglietti – Un’avventura straordinaria. Un libro contro i maltrattamenti agli animali.

Sabato prossimo, 29 aprile, alle ore 18.00, presso la Libreria Nardini, in via delle Vecchie Carceri, alle Murate, sarà presentato per in prima nazionale il libro del giornalista Mattia Lattanzi e Giacomo Pedroni, “I due coniglietti – Un’avventura straordinaria”, edizioni Ludovica Greta.

Grazie alla  storia di due coniglietti, ma vuole anche sensibilizzare bambini e adulti verso quei comportamenti che distruggono la vita di questi affettuosi animali e dei nostri amici a quattro zampe in generale. L’abbandono, la vivisezione, la sperimentazione scientifica sono le cause contro le quali si scontrano le associazioni animaliste come OIPA – Organizzazione Internazionale Protezione Animali, l’Associazione “La Voce dei Conigli” e di Coniglio shop e che ora sostengono la divulgazione del libro.

Il libro, per la sua capacità di denuncia di situazioni estreme compiute a danno degli animali domestici sarà poi presentato anche nelle scuole elementari e medie, per coinvolgere anche le più giovani generazioni a prendere una netta posizione verso ogni maltrattamento e tortura negli allevamenti soprattutto quelli intensivi.

Vista l’attualità dell’argomento trattato “I due coniglietti – Un’avventura straordinaria” è stato tradotto in inglese per essere accessibile ad un pubblico più vasto data l’universalità del messaggio. I conigli, da tempo considerati animali domestici sono al terzo posto nella classifica degli animali d’affezione, dopo cani e gatti, superando il pappagallo e altri volatili. Purtroppo sono anche in alto nella classifica degli animali abbandonati.

Insieme all’autore Mattia Lattanzi, saranno presenti alla presentazione, Cristina Carletti, responsabile di OIPA Firenze, e Betty Pace, responsabile dell’Associazione “La voce dei Conigli”, e i giornalisti Franco Mariani e Beatrice Bausi Busi, relatori dell’appassionante volume.

Per info: Mattia Lattanzi 377 6819463

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio