NEWS

I canti natalizi degli studenti scaldano il palazzetto dello sport

I canti natalizi degli studenti scaldano il palazzetto dello sport

 

Successo oltre ogni aspettativa ieri sera per il tradizionale Concerto di Natale delle scuole di Fucecchio

 

FUCECCHIO, 18 DICEMBRE 2019. Un successo senza precedenti, maggiore di ogni precedente edizione ed andato oltre le più rosee aspettative. Ieri sera il Concerto di Natale degli studenti, divenuto ormai un appuntamento tradizionale delle festività natalizie di Fucecchio, ha letteralmente riempito il palazzetto dello sport. Famiglie, amici e parenti si sono dati appuntamento sulle tribune per ascoltare le note e i canti degli studenti delle scuole. Il concerto, infatti, ha visto protagonisti i bambini e le bambine di tutte le scuole primarie, i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado “Montanelli Petrarca” e gli studenti dell’istituto superiore “Arturo Checchi”.

L’evento si è aperto con i saluti del sindaco Alessio Spinelli, delle dirigenti Anna Rita Leone, Maria Elena Colombai e Marinella Pascale e del parroco Don Giorgio Rudzki, che ha portato gli auguri del vescovo, Mons. Andrea Migliavacca, cui è seguito il riconoscimento al video maker Giancarlo Vettorato per le bellissime immagini realizzate in occasione della campagna nazionale #ioleggoperchè.

 

“Ringraziamo gli studenti e le studentesse di tutte le scuole di Fucecchio per lo splendido spettacolo che ci hanno regalato – commenta l’assessore alle politiche educative Emma Donnini – ed insieme a loro tutte le insegnanti, gli insegnanti e i dirigenti che credono fortemente nel valore educativo di momenti come questo. La magia del Natale ha avvolto il palazzetto dello sport, e vederlo gremito di ragazzi e famiglie è stato davvero il più bel regalo di Natale che potessimo aspettarci”.

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio