ATTUALITÀ

GiuliaNicole :” luxury interior design” and “Home Staging Solutions”.

Parliamo di home staging ed luxury interior design.

Nella realtà in cui viviamo arredare un immobile, ma soprattutto valorizzarlo richiede molto impegno ma soprattutto tempo, che a volte non c’è ma che l’investimento di fatto richiede. Quindi c’è sempre  più bisogno di un supporto, di una collaborazione di qualcuno che guidi nel creare quella che un soggetto ritiene possa essere la casa dei suoi sogni. Tutto questo può essere reso possibile dalla figura “dell’ interior design” che può aiutare il cliente nella scelta dei pavimenti e rivestimenti, di   decorazioni,  di pitture,  di arredi, di  illuminazione,  di oggettistica e di complementi d’arredo. Il suo lavoro può essere esplicato al meglio realizzando disegni o progetti a mano o con software di disegno 3D al computer con immagini di fotorealismo (rendering). L’interior designer può essere in grado di di gestire la ristrutturazione  di un ambiente singolo o della casa intera e non limitarsi all’arredamento.

Questa figura professionale deve avere una buona dose di sensibilità estetica tanto da riuscire a comprendere i gusti dei propri clienti oltre che a conoscere le mode del momento senza omettere il fatto di essere in grado di proporre delle soluzioni al cliente quando si potrebbero presentare problemi apparentemente non risolvibili. Altre peculiarità importanti sono la gestione, l’organizzazione e la capacità decisionale anche perché l’nterior design” necessariamente deve collaborare con altri professionisti (artigiani, tecnici, costruttori), ma sopratutto deve assicurarsi che i progetti siano completati in tempo rispettandone sia  i budget che le caratteristiche estetiche e qualitative.

Il lavoro dell’interior design favorisce anche” l’home staging” che è lo strumento che aiuta i proprietari di immobili residenziali a valorizzarli  con l’obiettivo di favorirne l’eventuale  vendita o  locazione. Ma cos’è l’Home staging? Il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.

Una volta portato a termine il lavoro dell’interior design,  con tutte le implicazioni che comporta,  il risultato finale è quello di ottenere il “fattore wow” dal proprio cliente che è proprio quello che in effetti l’interior andava cercando.

GiuliaNicole è un’azienda che si occupa di questo, una start up nata da una passion per il “luxury design” di Federica Baldinotti che, dopo aver conseguito la laurea in Mangement and Governance all’Univesità di  Siena ed aver trovato lavoro nel mondo della Finanza, successivamente si è sempre più appassionata al settore del luxury design tanto da iniziare una collaborazione con una nota azienda produttrice  di mobili di lusso così da poter conseguire un sempre maggiore know-how oltre che quell’esperienza necessaria al fine di gestire ed organizzare i progetti di design

Franca Ciari

www.giulianicole.com

fonte: giulianicole.com

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio