Fucecchio. Centri estivi, un successo con oltre 350 iscritti.

Il Comune di Fucecchio è riuscito a rispondere a tutte le famiglie, oltre 350, che hanno fatto richiesta di accedere alle proposte estive 2018. I Centri estivi hanno preso avvio la settimana immediatamente successiva alla fine della scuola primaria con i corsi in piscina e proseguiranno durante il mese di luglio nei vari plessi scolastici del comune di Fucecchio.
Il soggetto a cui è affidato il servizio è la cooperativa La Giostra che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha scelto “Pinocchio nel Paese dei balocchi” come tema di fondo delle attività per la sua straordinaria ricchezza di contenuti e di linguaggi.
Al centro di tutti i percorsi c’è sicuramente il bambino, con attività a sua misura e divertimento, e il diversamente abile, con attività accessibili e inclusive, in modo da far vivere ad entrambi momenti esperienziali di scambio, conoscenza e divertimento. Ogni proposta ricreativa prevede momenti con laboratori grafico-pittorici, di costruzione, di gioco, di gruppo oltre a uscite in piscina, al maneggio, all’Acquapark, al lago. Iniziative, quindi, all’insegna della natura, con escursioni, percorsi naturalistici e viaggi alla scoperta del gusto e delle tradizioni. Insomma proposte rinfrescanti e divertenti per tutti i gusti.