Figline, Tozzi (Fdi): “La maggioranza non c’è più, il sindaco ne prenda atto. Plesso la Massa: serve chiarezza sui tempi”.

Figline, Tozzi (Fdi): “La maggioranza non c’è più, il sindaco ne prenda atto. Plesso la Massa: serve chiarezza sui tempi”.
“A Figline la situazione politica, ogni giorno, peggiora. La maggioranza non c’è più, è opportuno che il sindaco ne prenda atto. Tra dimissioni, tensioni all’interno della maggioranza e visioni del mondo antitetiche il centrosinistra pare essersi dimenticato dei cittadini. L’ultimo caso di una, purtroppo, lunga lista di disservizi è la grottesca vicenda che riguarda il plesso scolastico la Massa di Incisa. La lettera dei genitori, pubblica sulla stampa, testimonia la totale assenza dell’amministrazione comunale. La mancanza di comunicazioni, di dialogo con i cittadini è gravissimo. Qui stiamo parlando di 120 bambini, di 120 famiglie, di genitori che ogni giorno fanno i salti mortali per portare i propri figli a scuola, lavorare e gestire casa, bollette e spese. Da madre, prima ancora che da politico, ho trovato significativo un passaggio di quella lettera: “quella scuola non è solo un edificio. È un luogo pieno di vita, con un giardino dove i bambini trascorrono il tempo all’aperto, liberi, educati al rispetto per la natura, al gioco sano, al movimento. Un bene raro, da valorizzare, non da sacrificare”. Ecco, quando si parla di bambini andrebbero adottati non una, ma mille accortezze”. Così Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fdi.
Ufficio Stampa Consigliere regionale Elisa Tozzi
C.V. 380 385 4989
L.C.345 904 5327