SPORT

ESCLUSIVA, Massimo Agostini: “Il problema della Viola non il modulo, ma il modo in cui rifornisce i due attaccanti. Kean ne risente di più rispetto a Piccoli”

ESCLUSIVA, Massimo Agostini: “Il problema della Viola non il modulo, ma il modo in cui rifornisce i due attaccanti. Kean ne risente di più rispetto a Piccoli”

 

Nelle ultime ore la redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva
Massimo Agostini. Oggi responsabile del settore giovanile del Cesena, in carriera ha fatto la fortuna di tante squadre di Serie A, come Cesena, Roma, Milan, Napoli e Parma. È stato anche giocatore e allenatore della Nazionale Italiana di beach
soccer. L’ex centravanti, nel seguente estratto, ha condiviso la
sua opinione in merito al gioco espresso dal reparto offensivo della
Fiorentina e ai suoi interpreti.

 

Da ex centravanti, è comprensibile secondo lei il fatto che nella Fiorentina Kean si muova meglio da solo, rispetto a quando gioca insieme a un altro attaccante centrale dalle caratteristiche simili, come può essere Piccoli?

“Se costruisci una squadra per giocare a due punte ti servono certe caratteristiche, mentre Kean magari si esalta a giocare con due trequartisti o due esterni d’attacco. Ma tutto sta nel fare i giusti movimenti, che cambiano, appunto, se giochi con due centravanti.
Ad esempio, Kean e Retegui giocano insieme e segnano entrambi in Nazionale: quindi credo che il problema non sia il modulo, bensì il modo in cui sta giocando adesso la Fiorentina, che rifornisce male i due attaccanti.E, vedendoli giocare insieme, in questo momento Kean di questo ne risente più dello stesso Piccoli”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio