SPORT
ESCLUSIVA, Marco Marchionni: “Ottavo posto prestigioso per la Viola. Conference League? L’Olympiakos va rispettato ma non temuto, è l’occasione giusta”

ESCLUSIVA, Marco Marchionni: “Ottavo posto prestigioso per la Viola. Conference League? L’Olympiakos va rispettato ma non temuto, è l’occasione giusta”
Marco Marchionni ritorna in esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it per esprimersi sui prossimi Europei e sul momento dei club che hanno contraddistinto la sua carriera, tra cui Parma, Juventus e Fiorentina. Nell’estratto di questa intervista, l’ex giocatore parla della stagione della Viola, che può ambire alla vittoria della Conference League.
Nella carriera di Marco Marchionni c’è stata anche la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano è attesa dalla finale di Conference League, attesissima dal popolo viola. Quanto teme l’Olympiacos? È deluso dall’ottavo posto in campionato?
“Dalla Fiorentina ci si aspetta sempre un qualcosa in più, in ogni stagione. La Serie A, però, è difficile per chiunque e avere un rendimento ad alti livelli è per pochi. Non bisogna dimenticare che questa squadra è riuscita a lottare su tre fronti, sfiorando una finale di Coppa Italia e arrivando a giocare una finale di un torneo importante, qual è la Conference League. L’ottavo posto, valutando l’intera stagione, è un risultato prestigioso, perché ha garantito nuovamente l’ingresso in Europa. Vincenzo Italiano ha la grande occasione di vincere questa coppa che tutta Firenze attende. Sarebbe il giusto tributo a tutto l’ambiente, a cominciare dalla tifoseria, sempre encomiabile e calorosa.
Le finali non sono mai facili. Se l’Olympiacos è arrivato fino in fondo, vuol dire che ha qualità; va rispettato ma non temuto. Ci sarà grande adrenalina anche nell’ambiente greco, come è giusto che sia, ma la Fiorentina ha calciatori di qualità e di esperienza. È l’occasione giusta per vincere questo trofeo”.
