SPORT

ESCLUSIVA, Eugenio Ascari: “Zaniolo? Non accantonerei Beltran per fargli spazio. Per Comuzzo crescita assicurata, se già con 20 partite in Serie A è arrivata un’offerta da 35 milioni…”

Terminato il calciomercato invernale, la testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Eugenio Ascari, procuratore negli anni di diversi giocatori e grande conoscitore del calcio sudamericano e dell’Est europeo, per parlare delle principali trattative concluse in Serie A e degli effetti che avranno sulle squadre protagoniste. Di seguito le dichiarazioni di Ascari sul mercato della Fiorentina.
L’Atalanta ha preso Maldini e lasciato andare Zaniolo: chi ci guadagna tra Gasperini e Palladino?
“Penso Gasperini perché, se ha testato Zaniolo per sei mesi, concedendogli pochissimo spazio, significa che non è un calciatore ideale per il suo progetto di calcio. La Fiorentina seguiva Zaniolo già dalla scorsa estate, poi Galatasaray e giocatore avevano preferito la Dea.
In conclusione, le dico che Maldini è stato poi scelto dall’Atalanta anche grazie a uno scorcio di stagione buono, e io mi fido di questa scelta. Zaniolo, invece, non so quanto possa essere utile alla Fiorentina nel 4-2-3-1 che prevede già Beltran e Gudmundsson come dei validi interpreti. Accantonare Beltran, ad esempio, non sarebbe una mossa indovinatissima, per far spazio, appunto, a un cavallo di ritorno come Zaniolo”.

Alla fine, la Fiorentina ha detto no a oltre 30 milioni dal Napoli per Comuzzo: è stato un errore, economicamente parlando, oppure ha giustamente prevalso l’ambizione del Presidente Commisso?

“Quando arrivano delle offerte da 35-40 milioni è molto difficile dire di no. La Fiorentina non ha vacillato, merito della Proprietà e della dirigenza: Comuzzo è un giocatore giovanissimo, che crescerà di partita in partita. Se con 20 partite in Serie A è arrivata un’offerta da 35 milioni, quanto arriverà a valere più in là? Lavorando con calciatori come Pablo Marì e Ranieri, la sua crescita futura è senz’altro assicurata”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio