SPORT

ESCLUSIVA, Alessandro Melli: “Dzeko un campione, se ben gestito sarà l’arma in più della Fiorentina”

ESCLUSIVA, Alessandro Melli: “Dzeko un campione, se ben gestito sarà l’arma in più della Fiorentina”
L’ex calciatore Alessandro Melli ha rilasciato un’intervista esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it sulle prospettive di diversi club in vista della prossima Serie A. Nell’estratto che segue, il parere di Melli sull’acquisto di Edin Dzeko da parte della Fiorentina e sull’apporto che l’attaccante bosniaco potrà dare alla Viola.
Cosa ne pensa dell’imminente arrivo di Edin Džeko alla Fiorentina?
“Si tratta di un grande attaccante, un campione. Ha un’età abbastanza avanzata, questo è vero, ma credo che potrà dare un contributo importante alla Fiorentina. Tutti i calciatori attuali sono seguiti sotto tutti i punti di vista, sanno gestire al meglio le proprie forze e c’è anche un processo d’invecchiamento più lento; poi, le rose si sono estese, per cui c’è anche la possibilità di gestire bene il minutaggio di tutti durante le partite.
Ai tempi in cui giocavo, un attaccante riusciva a raggiungere, al massimo, 34 o 35 anni. Ora è tutto cambiato, sono stati fatti passi da gigante su certi aspetti. Le società professionistiche di oggi hanno un livello altissimo di professionalità, dai medici ai preparatori atletici, c’è una conoscenza meticolosa del calcio e questo fa sì che un atleta possa rendere bene anche in un’età alta, come quella di Džeko.
Credo che non dovremo aspettarci di vederlo come attaccante titolare tutte le domeniche, ma darà ugualmente il suo apporto quando gli verrà chiesto di giocare, badando molto di più alla qualità che alla quantità. Se gestito bene, potrà essere la vera arma in più per la Fiorentina”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio