SPORT

Erminio Rullo: “Scudetto sofferto e meritato per il Napoli, Conte ha dato grande autostima ai giocatori. Bologna oltre ogni aspettativa, Italiano un top player!”

ESCLUSIVA, Erminio Rullo: “Scudetto sofferto e meritato per il Napoli, Conte ha dato grande autostima ai giocatori. Bologna oltre ogni aspettativa, Italiano un top player!”
L’ex giocatore Erminio Rullo, in un’intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva News.Superscommesse.it, ha parlato di diversi argomenti relativi al calcio di Serie A e Serie B. In questo estratto, il commento di Rullo sulla sua squadra della sua città, il Napoli, che sotto la sapiente guida di Conte ha portato a casa il suo quarto scudetto della storia, e sul lavoro di Vincenzo Italiano al Bologna.
Quest’anno lo scudetto si è deciso all’ultima giornata. Da anni non si vedeva tutto ciò, frutto del caso oppure è stato un campionato equilibrato?
“Quest’anno, dopo tanto tempo che si vinceva un campionato con tante giornate d’anticipo, è stato un anno avvincente per i tifosi. Arrivare all’ultima giornata con lo scudetto in palio è adrenalinico. Scudetto sofferto per il Napoli, che ha meritatamente portato a casa il tricolore. È stata una stagione pesante, si veniva da un brutto campionato. C’è stato un grande lavoro di Conte e di tutto l’ambiente per portare questi ragazzi a conquistare quell’autostima che è venuta a mancare l’anno scorso”.
In Serie A si parla tanto di Fabregas e Italiano: cosa hanno portato in termini di novità nel campionato quest’anno?
“Fabregas lo abbiamo conosciuto adesso in veste di allenatore, mentre Italiano ormai è un top player. È un allenatore partito dalla D e ha sempre fatto bene. Ha perso delle finali a Firenze ed è stato criticato ma, ripeto, in finale bisogna sempre arrivarci. Con il Bologna ha conquistato un trofeo storico e ha grandi meriti, avendo portato una mentalità forte e vincente. Era uno spettacolo vedere il Bologna giocare. Da due anni Fabregas allena in Italia, proponendo un gioco spagnolo partendo da dietro. Ha alle spalle una società forte che ha investito tanto in questi anni e sicuramente continuerà a farlo”.
A tuo giudizio, in Serie A chi è andato oltre ogni aspettativa?
“La squadra rivelazione credo sia il Bologna per gioco espresso ed emozioni che ha regalato. Non solo ai tifosi del Bologna, ma anche a noi tifosi neutri. È stato bello vederli festeggiare”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio