Empoli vs Chievo 2-2 Un pari….e tutti contenti.
Nella gara di recupero tra Empoli e Chievo, la 32’ del campionato di serie B, si è assistito a gol e spettacolo. E’ terminata sul risultato di 2-2 con i clivensi che sono riusciti a riprendere la capolista per ben due volte ma, nonostante questo, non sono riusciti a superarla negli ultimi 5 minuti in superiorità numerica per il rosso diretto a Romagnoli.
In avvio di gara l’Empoli mostra subito i suoi buoni propositi con Bajrami che al 2’ mette a segno un tiro cross che Semper manda in angolo, battuto da Stulac che trova la sponda di Romagnoli per La Mantia che non vi arriva di un soffio. Al 4’ Zurkowski si divora il vantaggio calciando alto al centro area un pallone arrivato sui suoi piedi dopo una deviazione. Il Chievo risponde con Garritano, di testa, ma senza inquadrare la porta. Ci prova Bajrami che entra in area piccola dalla sinistra ma viene bloccato in area sul più bello. Ma questo non è che il prologo del vantaggio dell’Empoli che arriva al 12’. Tutto nasce da un tiro potente, dal limite, di Zurkowski che centra il palo e la palla arriva al solito Mancuso che insacca a rete il gol che vale l’1-0 azzurro. Al 24’ Obi sfiora il pari con un gran tiro nato su calcio d’angolo ma la palla è alta. Dopo dieci minuti La Mantia si esibisce in un botta e risposta con Palmiero.
Finale del primo tempo: Empoli vs Chievo 1-0.
Anche nella ripresa i ritmi sono alti tanto che il Chievo riacciuffa il pareggio al 53’ con De Luca che interviene con una scivolata in area sul preciso cross di Canotto. L’Empoli torna in vantaggio al 61’ sempre con Mancuso con un delizioso scavetto sul filtrante di Sabelli. Dopo tre minuti a Mancuso capita l’occasione per il terzo gol ma Cotali lo disturba e Mancuso non ha la mira perfetta per il gol. Si arriva così all’81’ ed il neo entrato Margiotta insacca a centro area il cross di Mogos dalla destra siglando il 2-2 del Chievo. Dopo un minuto l’Empoli rischia il sorpasso con il retropassaggio di Parisi sul quale interviene Brignoli che è bravo ad uscire e rimediare. All’85’ l’Empoli resta in dieci dopo l’espulsione di Romagnoli per l’entrata killer su Djordjevic ma il risultato non cambia.
Risultato finale: Empoli vs Chievo 2-2
L’Empoli affronterà in trasferta, sabato 1 maggio, l’Ascoli e chissa’ ……
Empoli: Brignoli, Sabelli, Romagnoli, Casale, Parisi, Haas (41′ st Nikolaou), Stulac, Zurkowski (20′ st Ricci), Bajrami (36′ st Olivieri), Mancuso (20′ st Matos), La Mantia (36′ st Moreo). A disp.: Furlan, Pirrello, Fiamozzi, Bandinelli, Terzic, Crociata, Damiani.
All.: Dionisi.
Chievo Verona: Semper, Mogos, Rigione, Gigliotti, Cotali, Ciciretti (32′ st Margiotta), Palmiero, Obi (20′ st Viviani), Garritano (19′ st Di Gaudio), Canotto (29′ st Fabbro), De Luca (29′ st Djordjevic).
A disp.: Seculin, Bragantini, Vaisainen, Pavlev, Renzetti, Bertagnoli, Zuelli.
All.: Aglietti.
Reti: 13′ pt Mancuso (EMP), 8′ st De Luca (CHI), 16′ st Mancuso (EMP), 37′ st Margiotta (CHI).
Ammoniti: Mancuso (EMP), Ciciretti (CHI), Cotali (CHI), Fabbro (CHI).
Espulsi: Romagnoli (EMP) al 41′ st.
Arbitro: Piccinini.