EMPOLI. Stagione di prosa, Lello Arena è il protagonista di ‘Parenti serpenti’

Martedì primo marzo all’Excelsior la divertente e amara commedia diretta da Luciano Melchionna
EMPOLI – Penultimo spettacolo della stagione di prosa.
Commedia cinica e divertente di Carmine Amoroso, Parenti serpenti, già portata al cinema da Mario Monicelli, sarà in scena martedì primo marzo, alle 21, al teatro Excelsior di Empoli, nella rilettura teatrale di Luciano Melchionna.
I protagonisti della pièce sono Lello Arena e Giorgia Trasselli, insieme a Raffaele Ausiello, Marika De Chiara, Andrea de Goyzueta, Carla Ferraro, Luciano Giuliano, Annarita Vitolo.
Un gruppo numeroso che interpreta i componenti di una famiglia che si ritrova per trascorrere insieme il Natale. Un incontro fatto di ironia disperata e lontananze, una commedia in bilico tra divertimento e crudeli cupezze di parenti che si trasformano in nemici.
La produzione è di Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro in collaborazione con Bon Voyage Produzioni.
Il cartellone si chiude martedì 29 marzo, alle 21, con Ugo Pagliai e Paola Gasmann che recitano Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore Da William Shakespeare con Enrico Castellani, Valeria Raimondi, Francesco Scimemi e Luca Scotton, produzione Teatro Stabile di Bolzano/Teatro Stabile del Veneto/Estate Teatrale Veronese.
I prezzi dei biglietti sono rimasti invariati: biglietto intero 21,00 euro – ridotto 18,00 euro; ridotto punti Coop 10,00 euro.
Le riduzioni sono previste per over 65, possessori di Carta giovani, per gruppi organizzati di oltre 15 persone e per portatori di handicap o invalidità riconosciute, opportunamente documentate; possessori Carta dello Spettatore FTS.
Confermate le iniziative di promozione: Carta dello Spettatore FTS, che offre vantaggi come il biglietto ridotto in tutti i teatri del circuito, eccetto quello in cui viene sottoscritta; Biglietto futuroa 8 euro per under 35; Carta studente della Toscana, biglietto a 8 euro per gli studenti universitari in possesso della carta; Buon compleanno a teatro, che regala il biglietto nel giorno del compleanno; Biglietto sospeso, che consente di offrire uno spettacolo a chi vive un momento di difficoltà; Diventa storyteller, per pubblicare le proprie recensioni e commenti alla serata sul sito toscanaspettacolo.it.
I biglietti per i singoli spettacoli saranno disponibili il giorno dello spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, al Minimal Teatro di Empoli, via P. Veronese, 10, telefono 0571 / 81629 – 83758.
In ottemperanza a quanto stabilito dal decreto legge del 24/12/2021, queste le norme vigenti in materia di Covid-19 per l’accesso a teatro: per gli over 12 anni l’accesso sarà consentito solo dietro presentazione di green pass rafforzato; non saranno ammesse mascherine chirurgiche e di comunità, solo FFP2. L’obbligo di FFP2 è stabilito per gli over 6 anni.
Chi non fosse in possesso di green pass rafforzato o di mascherina FFP2 non potrà accedere a teatro.
Per informazioni ci si può rivolgere al comune di Empoli servizio cultura giovani e sport, telefono 0571 / 757729 – 757625 e-mail cultura@comune.empoli.fi.it; Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, info@giallomare.it-biglietteria@giallomare.it.