ATTUALITÀ

EMPOLI. Nuovi alloggi popolari in via Bonistallo, premiato il progetto di Publicasa

Nuovi alloggi popolari in via Bonistallo, premiato il progetto di Publicasa

Empoli settima nella graduatoria degli ammessi. La Regione Toscana ha finanziato l’intero importo

 

EMPOLI – Oltre due milioni e mezzo di euro (2.578.616,75) per realizzare dodici nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica a Empoli, in via Bonistallo, negli ex magazzini del Comune, zona Carraia.

È notizia dell’ultima ora: la Regione Toscana ha finanziato l’intero importo a fronte di un progetto che nella graduatoria dei Comuni ‘ammessi’ è arrivato settimo.

 

Un passo davvero importante per aumentare la disponibilità degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che sempre di più rappresenta una criticità a cui l’amministrazione vuole dare risposte concrete – spiega il vice sindaco del Comune di Empoli, Nedo Mennuti e questo è un segnale. Un progetto di rigenerazione urbana, a risparmio energetico che andrà a gara quest’anno”.

 

IL PROGETTO – L’intervento prevede la realizzazione di due edifici, tra loro distanziati da un’area a verde comune. Ciascun edificio è costituito da sei alloggi su un totale di tre piani fuori terra, nelle aree esterne sono previsti stalli per parcheggio veicoli.

 

“Il progetto è stato premiato perché si tratta di edifici ad alto risparmio energetico e consente di integrare le risorse regionali e quelle nazionali – sottolinea il presidente di Publicasa spa, Sandro Piccini –“.

P.T.

Ufficio stampa del Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it, ufficio.stampa@comune.empoli.fi.it

0571 757641

371 3546867

———————

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio