TERRITORIO

EMPOLI. Mercatale in Empoli, arrivano le Primule per sostenere Astro

Mercatale in Empoli, arrivano le Primule per sostenere Astro
Una vendita il cui ricavato andrà devoluto all’associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia

EMPOLI – Le Primule dell’azienda agricola Sandro Sassetti in vendita, sabato 11 marzo 2023, al Mercatale in Empoli, a sostegno delle attività di cure e terapie riabilitative e oncologiche per le donne dell’associazione Astro onlus di Empoli. Una vendita che porta i colori della solidarietà con la S maiuscola, nella settimana dedicata alla ‘Festa della donna’. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Coldiretti Donne Impresa, Astro e associazione Donne in campo CIA.

Appuntamento dalle 8 alle 13, in via Bisarnella a due passi dal parco Mariambini, vicino al centro cittadino e alla Tosco Romagnola.

Sempre all’insegna della stagionalità e qualità tornano le arance di Ribera, Sicilia, di Gerry Perricone, La Contadina di Clementina Becarelli di Montaione con i formaggi caprini e ancora Juri Scarselli di Fucecchio con le verdure di stagione e trasformati e Maria Castrogiovanni con latticini, carne bovina e suina e formaggi.

Presenti l’antico forno Romolino porterà i suoi pani di grani antichi, alle patate e tanto altro. Non mancheranno Simone Pischedda con fiori e piante aromatiche, le delizie di Marco Macelleria di Castelfiorentino con i salumi di filiera toscana e quelle dell’azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi e pasta di grani antichi, I 2 Falcetti di Castelfiorentino con i formaggi Infine, cuore pulsante del ‘Mercatale’, l’azienda agricola di Luigina di Certaldo con le verdure di stagione.


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio