EVENTI

EMPOLI. “Dire, Fare, Teatrare” al via.

Primo spettacolo in cartellone ‘In bocca a Lupo

“Dire, Fare, Teatrare” al via. Primo spettacolo in cartellone ‘In bocca a Lupo’
Appuntamento al Minimal Teatro domenica 22 ottobre 2023, in doppia replica alle 15.30 e 17.30, per famiglie e piccoli spettatori

EMPOLI – La rassegna teatrale domenicale dedicata alle famiglie e ai piccoli spettatori, “Dire, Fare, Teatrare”, promossa dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro, alza il sipario con lo spettacolo intitolato ‘In bocca a lupo’, una produzione Fontemaggiore, scritto e diretto da Marco Lucci con Enrico De Meo e Valentina Grigò.

Si comincia domenica 22 ottobre 2023, doppia replica alle 15.30 e alle 17.30, al Minimal Teatro di Empoli, via Paolo Veronese, 10. Costo del biglietto 4,5 euro.

È la storia del piccolo Michele che si ritrova a casa solo con il suo papà, il cacciatore… non proprio una balia delle più perfette!
“Oh caspita, il bambino si è svegliato… Hai visto che sorpresa Michele? oggi con te c’è papà!”. Il problema è che lui, il cacciatore, non sa come si tengono in braccio i bambini. Il suo mestiere è sempre stato andare nel bosco con il fucile in spalla, sin dai tempi di Cappuccetto Rosso. Forse ora è il caso di togliere gli scarponi, mettersi il grembiule e preparare il biberon.
“Un brutto scherzo… mi hanno nascosto la mamma!” pensa il piccolo Michele barricato nella culla e siccome a questo gioco non ci sta, rifiuta qualsiasi biberon e smette di mangiare.
E adesso come si fa? Il piccolo Michele con la sua culla andrà a cercare la mamma nel bosco e il cacciatore andrà alla ricerca del figlio scomparso. Una culla e un fucile persi nel bosco.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.

GLI ALTRI SPETTACOLI – Si prosegue domenica 29 ottobre la Cooperativa teatrale Prometeo presenta La battaglia dei calzini, spettacolo di teatro danza. Domenica 5 novembre andrà in scena ‘Sgambe sghembe’ produzione della compagnia Enrico Lombardi/Quinta parete; domenica 12 novembre Matuta teatro/Opera prima teatro propone un divertentissimo spettacolo ‘Cenerentola una scarpetta per tre’; ‘Il gatto con gli stivali’ di Pupi di Stac sarà di scena domenica 19 novembre. Ultimo appuntamento della rassegna domenica 26 novembre con Biancaneve della compagnia Tieffeu.

20Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867
———————

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio