NEWS

EMPOLI – Da martedì 15 maggio nuovo programma di disinfestazione antilarvale e derattizzazione

AMBIENTE

Da martedì 15 maggio nuovo programma di  disinfestazione antilarvale e derattizzazione

Al via i trattamenti sul territorio comunale fino al 22 maggio

 

 Al via una nuova programmazione di interventi di derattizzazione e disinfestazione antilarvale su tutto il territorio comunale. I trattamenti cominceranno domani, martedì 15 maggio, e si concluderanno, in questa prima fase, martedì 22 maggio 2018.   

 

DISINFESTAZIONE ANTILARVALE – Per fognature e caditoie stradali la ditta incaricata interviene con prodotti antilarvali, come compresse a lento rilascio oppure con insetticida liquido concentrato a base di diflubenzuron, regolatore della crescita, i cui principali utilizzi riguardano  la  difesa  degli  ambienti  forestali  dagli  attacchi  dei lepidotteri defogliatori e la lotta alle larve di zanzara e di altri ditteri nocivi.

 

DERATTIZZAZIONE – Le postazioni fisse già presenti sul territorio, nelle aree delle scuole, di edifici pubblici e strade pubbliche, vengono ricaricate con prodotti anticoagulanti a base di difenacoum o bromadiolone.

 

CALENDARIO – Da domani al via gli interventi di disinfestazione antilarvale e derattizzazione che procederanno parallelamente:

martedì 15 maggio si parte con gli interventi alle scuole di tutte le frazioni; mercoledì 16 maggio nelle frazioni di Pontorme, Serravalle, Tinaia, Cortenuova, Villanova, Case Nuove, Martignana; giovedì 17 maggio in Centro storico; venerdì 18 maggio Centro storico, Terrafino, Fontanella, S.Andrea, Molin Nuovo; lunedì 21 maggio nelle frazioni di Ponzano, Carraia, Pozzale, Corniola, Cerbaiola, Monterappoli, Pianezzoli; martedì 22 maggio a Santa Maria, Avane, Pagnana, Brusciana, Marcignana, Ponte a Elsa, Bastia.

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli
Hampton.it
Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio