NEWS

EMPOLI – Cittadini per la salute, nel 2018 ben 13 incontri pubblici e 25 lezioni al liceo

Cittadini per la salute, nel 2018 ben 13 incontri pubblici e 25 lezioni al liceo

L’associazione presieduta dal dottor Alessandro Bini salutata dall’assessore Arianna Poggi e dalla professoressa Teresita Mazzei

 

 Per l’8° anno l‘associazione dei Cittadini per la Salute di Empoli ha organizzato incontri per la cittadinanza e anche nelle scuole. Uno strumento al servizio di tutti per la tutela e la difesa della salute grazie a momenti divulgativi, di incontro e confronto.

L’Associazione dei Cittadini per la Salute nasce a Empoli nell’anno 2008 per iniziativa del dottor Alessandro Bini, già dirigente della Unità Operativa di Pediatria della nostra città, come associazione di promozione sociale.

Da 8 anni organizza appuntamenti molto apprezzati, tanto che col tempo l’associazione ha superato i 150 soci. La maggior parte di loro si è riunita nei giorni scorsi a Villa Sonnino di San Miniato per la tradizionale cena sociale, un’occasione per celebrare un traguardo importante.

Da inizio 2018 ad aprile sono stati infatti 13 gli incontri pubblici organizzati all’Avis di Serravalle, per ben 27 argomenti affrontati.

A questi si sono aggiunti ben 25 ‘lezioni sullo stile di vita’ che il dottor Bini ha svolto al liceo ‘Virgilio’.

Numeri importanti sottolineati anche dalla professore Teresita Mazzei, presidente dell’ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Firenze, presente alla serata insieme all’assessore alle politiche sociali del Comune di Empoli Arianna Poggi.

 g.cioni@comune.empoli.fi.it

 

Skype: giacomo.cioni1976

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio