CULTURA

Donna è vita. Una mostra dedicata a tutte le donne

L’Associazione Cultura Art Art Impruneta inaugura una nuova mostra dedicata alla figura femminile, alla vigilia della Festa della Donna. L’inaugurazione. con opere in ceramica, fotografia, pittura e scultura si svolgerà sabato 29 Febbraio alle ore 17:30 presso la Galleria IAC, Via della Croce, 41 Impruneta.

Come riporta la critica d’arte Sonia Salsi: “Da significato politico, a modalità consumistica, a riflessione sulla Società contemporanea, una società sempre più aggressiva e conflittuale: la cosiddetta “festa della Donna” indetta come volontà di memoria di una delle più gravi tragedie sul lavoro che coinvolse soprattutto donne, era “virata’” negli ultimi anni, per lo più, ad una disimpegnata cena fra amiche al ristorante cinese. Ma i sempre più ricorrenti episodi di violenza, catalogati con l’orribile espressione “femminicidi , ci richiedono una seria riflessione sul rapporto Donna – Società.

Molti suggerimenti vengono certamente dalle opere oggi esposte alla GALLERIA IAC di ARTART dagli Artisti: Franco Busignani, Bruno Chiarini, Mimmo Corrado, Valerio Giovannini, Nicole Guillon, Angiolo Lombardini, Paolo Luzzi, Giulia Marcucci, Marcello Paoli, Romano Sestito, Paolo Staccioli, Giovanna Sparapani, Sylvia Teri e Giuliano Venturi.  Ciascuno declina, secondo il proprio stile e la propria tecnica, una interpretazione del tema costruendo, nel confronto e nel collegamento tra le opere, un vero caleidoscopio di idee. 

INGRESSO LIBERO. 

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio