CULTURA

Domani sera diretta web per il videodocumentario sulla storia delle donne di Castelfiorentino

Domani sera diretta web per il videodocumentario sulla storia delle donne di Castelfiorentino

Al Ridotto del Teatro del popolo (ore 21.00) la presentazione e la proiezione in “prima” assoluta, con diretta web sulla pagina facebook del Comune di Castelfiorentino. Il docu film è stato realizzato per la Festa della Toscana con il contributo del Consiglio regionale

Una carrellata di ritratti, tutti al femminile, dal secondo dopoguerra a oggi. Storie di imprenditoria e battaglie per i diritti. Donne impegnate nello sport e nel mondo dello spettacolo. Nella vita pubblica e nella ricerca. E’ questa, in estrema sintesi, la trama del videodocumentario di circa un’ora e dieci minuti che sarà presentato e proiettato in “prima” assoluta domani sera (24 giugno) al Ridotto del Teatro del Popolo, alle ore 21.00, con possibilità di seguirlo comodamente da casa grazie a una “diretta web” sulla pagina facebook del Comune di Castelfiorentino.

Realizzato dal Comune di Castelfiorentino e dallo SPI CGIL per la Festa della Toscana 2020 (con il contributo del Consiglio regionale della Toscana e in collaborazione con “Sei di Castelfiorentino se…”) il videodocumentario si sviluppa attraverso una serie di interviste, immagini, documenti inediti che raccontano non solo le emozioni, i sentimenti, gli ideali ma anche la determinazione e i sacrifici di tante donne, costantemente impegnate in una sfida quotidiana: l’abbattimento dei pregiudizi e il superamento degli stereotipi, per dimostrare con i fatti e i risultati che l’unica cosa a fare davvero la differenza, alla fine, sono le competenze e i meriti di una persona.

Alla presentazione del video interverranno il Sindaco, Alessio Falorni, il presidente del Consiglio Comunale, Gabriele Romei, la segretaria dello SPI CGIL di Castelfiorentino, Nadia Meacci, e il consigliere con delega alle Pari Opportunità, Ilaria Angiolini.

Il videodocumentario sarà in ogni caso reso fruibile tramite DVD e sul canale youtube del Comune di Castelfiorentino.

 

Ufficio Stampa Comune di Castelfiorentino 0571.686307 – 347.1030958 a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio