CULTURA

CS_La parola alle donne: a Vinci si celebra l’8 Marzo in biblioteca

La parola alle donne: a Vinci si celebra l’8 Marzo in biblioteca

Poesie, saggi e romanzi del mondo femminile e un videoreading sui canali social

VINCI – L’8 Marzo l’Amministrazione comunale di Vinci celebra la Giornata Internazionale della Donna con un’iniziativa presso le biblioteche della città: “La parola alle donne”.

 

Sugli scaffali della Biblioteca civica e della Biblioteca dei Ragazzi saranno allestite due “vetrine” tematiche, dedicate all’importanza della figura della donna nella storia della letteratura, da cui gli utenti potranno prendere libri in prestito. Ci saranno sia libri per adulti che per bambini.

 

Le vetrine saranno consultabili anche sulle pagine Facebook delle biblioteche.

 

“Si tratta di una ricca selezione di libri – afferma il vicesindaco di Vinci con delega alle Pari opportunità, Sara Iallorenzi – che celebrano le imprese di donne straordinarie, che con le loro scoperte e la loro determinazione hanno cambiato la storia dell’umanità e la condizione femminile. Non solo personaggi famosi, ma anche donne che quotidianamente, e con forza, rivendicano il loro diritto di essere quello che sono”.

 

Inoltre, sempre sui canali social del circuito bibliotecario comunale sarà pubblicato il video-reading dell’attrice Anna Dimaggio, che omaggerà la figura della donna con una selezione di brani riguardanti il mondo femminile.

 

“Un video – conclude Iallorenzi – per dar voce a tutte queste parole e continuare a promuovere una rinnovata sensibilità, che riconosca, nella Giornata internazionale della donna, sempre di più il valore fondamentale della parità di genere”.

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio