EVENTI

Corsivo Festival

Di nuovo Corsivo, il festival empolese su giornalismo e comunicazione alla seconda edizione

Giornalismo e comunicazione nel festival organizzato da gonews.it. Sabato 18 maggio al Parco di Serravalle.
Corsivo Festival è pronto per la sua seconda edizione. L’evento che gonews.it dedica al giornalismo ritorna sabato 18 maggio 2024 al Parco di Serravalle a Empoli con un programma ricco di spunti interessanti.
Si parte alle 17, con un incontro fra i tre giornali che raccontano Empoli e il suo territorio: Elia Billero, direttore di gonews.it e padrone di casa scambierà quattro chiacchiere sul giornalismo locale con Elisa Capobianco, caposervizio de La Nazione di Empoli, e Francesco Turchi, vice caposervizio de Il Tirreno di Prato ed Empoli. Un incontro e uno scambio di vedute dunque tra giornalismo on line e carta stampata per capire come raccontare e spiegare i luoghi e i fatti che ci circondano. Il talk verrà moderato da Federica Antonelli, addetta stampa del Comune di San Miniato.

Alle 18 si parla di intelligenza artificiale. Manuele Vannucci, editore ed esperto di comunicazione, modera per Corsivo un panel dedicato all’intelligenza artificiale e alle ripercussioni sul racconto delle cronache di tutti i giorni, con gli interventi di Michele Mezza, giornalista e studioso di nuovi media, fra i creatori di Rainews24; Erik Longo, professore associato di Diritto costituzionale all’Università degli studi di Firenze; Giuliano Marullo, esperto di intelligenza artificiale, sicurezza cyber e conformità normativa aziendale.

Dalle 21, Corsivo Festival 2024 si dedica alle prossime elezioni amministrative. Sul palco i cinque candidati a sindaco di Empoli: Simone Campinoti, Maria Grazia Maestrelli, Alessio Mantellassi, Leonardo Masi e Andrea Poggianti risponderanno alle domande di Elia Billero per spiegare la loro visione della città nei prossimi cinque anni.

La partecipazione a Corsivo Festival è libera e gratuita.
In caso di maltempo, gli eventi di Corsivo Festival si terranno alla Vela ‘Margherita Hack’ in Via Magolo, ad Avane.
L’iniziativa, di cui main partner è Enegan, è organizzata in collaborazione con Radio Lady, Radio Sei Sei SeiSei Vintage, Jump Rock Live, Vinci nel Cuore, Comune di Empoli.
Al parco di Serravalle sarà possibile inoltre usufruire dell’area ristoro del Green Bar.

A breve, su corsivofestival.it, il sito ufficiale della manifestazione, e sui profili social, il programma dettagliato e tutte le informazioni necessarie per poterla seguire.

chsantini

chsantini.it

Vinci, FI 50059

Italy

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio