TERRITORIO

Corsi di birdwatching a Cerreto Guidi

“Ali sulla Palude”, il corso di Birdwatching organizzato a Cerreto Guidi, raddoppia. Proposta una seconda edizione, dopo il successo di quella che si sta tenendo in questi giorni.

 

 

Cerreto Guidi, 15 gennaio 2025– Condotto da Enrico Zarri, guida ambientale che pratica il birdwatching, Venerdì 17 gennaio alle ore 21,00  nella Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi,  si terrà il secondo incontro di “Ali sulla Palude”, a cui seguiranno il 25 gennaio e il 1° febbraio  due uscite in Padule.

La partecipazione alla prima edizione è stata cosi numerosa, da consigliare una replica dell’iniziativa con una seconda edizione articolata in due lezioni il 7 e il 14 febbraio e in due uscite in Padule il 22 febbraio e il 1° Marzo.

 

Il corso è organizzato dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi, con il contributo della Regione Toscana, in collaborazione con Natura in Toscana, con il patrocinio di LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) e AGAE (Associazione Guide Ambientali Europee).

 

Il “Birdwatching” (osservazione e riconoscimento degli uccelli liberi nel loro ambiente naturale), è un’attività semplice e rilassante, poco costosa, che si può praticare davvero ovunque, a partire dal giardino di casa.

 

Il corso di Cerreto Guidi è gratuito, con iscrizione obbligatoria; al termine, su richiesta, potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione, anche ai fini di eventuali crediti formativi.  Per le iscrizioni bisogna telefonare o scrivere una mail (in tal caso va comunque indicato un recapito telefonico) alla Biblioteca comunale “Emma Perodi

di Cerreto Guidi(tel. 0571/906219, email biblioteca@comune.cerreto-guidi.fi.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio