SPORT

° COPPA DEI CLUB MSP TOSCANA PADEL – I risultati dell’ultima giornata della prima fase

X Coppa dei Club MSP ITALIA” in Toscana, il punto della competizione alla fine del girone d’andata

Quinta giornata, e recuperi delle partite non disputate fino a questo momento, nel weekend appena andato in archivio per la “X° Coppa dei Club Msp Italia” di Padel in Toscana, manifestazione realizzata grazie alla sinergia tra l’Asd Padelmaniac e MSP Toscana.

Nel Gruppo Bianco, il Team Oasi ha pareggiato il derby tutto aglianese contro Oasi Padel per 2-2 in un match particolarmente tirato con Marini e Tinti vincenti 10-6 al tiebreak su Bonari/Bigagli mentre per Oasi da segnalare il doppio femminile Ferrari/Varricchio per 6-3/6-2 e nel misto nessun problema per Team Oasi con Fondaroli/Gori su Palloni/Fiaschi 6-0/6-2. Inoltre, fra recupero e giornata regolare, si è giocata due volte la sfida tra Montelupo Padel Arena e MC Auto Padelmaniac: nella prima circostanza, successo fiorentino per 4-0 ma nella seconda arriva la prima affermazione stagionale (3-1) per i pistoiesi con Roncarà/Ramirez vincenti 6-4/4-6/10-6 su Rotolo/Zito, Iori/Ardito per ritiro delle avversarie e Carta/Gerini per doppio 6-1 su Badiello/Danti con punto esterno di Marrucci/Isolani per 6-2/7-6 su Ascione/Natali.

Nel Gruppo Blu, lo scontro al vertice premia con un secco 4-0 l’Indoor Padel Livorno ma il Vamos Pisa ha venduto carissima la pelle come dicono i punteggi dei vari match. Rocchi/Luschi hanno superato i pisani per 6-2/3-6/10-2, così come Mazzinghi/Gronchi hanno avuto la meglio su Barone/Liut per 7-6/5-7/10-2. Ancora più equilibrio al femminile con Deri/Del Rio vincenti per 5-7/6-4/12-10 su Raoman/Misaglia e nel misto Del Rio/Piazunco hanno superato 7-6/5-7/10-6 Colombini/Caiozzi.

Pareggio nel duello della provincia di Pistoia fra A_Team e Riccardo Corredi Padelmaniac per 2-2: Del Vecchio/Beccani vincenti 6-4/7-5 mentre la Riccardo Corredi si rifà con Lucarelli/Tasselli (6-2/6-4) e nel femminile Ardito/Bagnesi 6-1/7-4.

Infine, nel girone Arancio Il derby in salsa pisana fra Padel Hero e Atras Atras non ha storia col successo per 4-0 dei primi. Cortopassi/Forassiepi battono Ceccarelli/Tognari con duplice 6-1 ed anche Mucci/Di Lupo lasciano le briciole a Susini/Volpi (6-2/6-1) mentre nel femminile è doppio 6-1 per Armati/Canepa e finisce 6/2-6-1 il misto in favore di Barca/Becattini.

Nello scontro al vertice, però, Pisa Padel Hero perde per 3-1 in casa del Follonica che deve ancora recuperare un match per puntare al primo posto. Nei vari incontri, il punto pisano è di Mucci/Forassiepi per 6-3/6-2 su Testori/Del Sarto mentre le affermazioni dei grossetani sono state tutte molto sofferte: Bianchi/Ivaldi hanno vinto 7-6/5-7/10-7 e bello anche il doppio femminile con D’Orazio/Randon vincenti su Andreazzoli/Batini per 3-6/7-6/10-7. Il punto decisivo arriva dal “misto” con Peruzziola/Petracchi che battono 0-6/7-6/10-8 Foschi/Armati.

Queste le classifiche dei vari gironi quando siamo alla quinta giornata

Gruppo Bianco: Montelupo Padel Arena 14 punti, Team Oasi 11, Oasi Padel Team 10, MC Auto Padelmaniac 5.

Gruppo Blu: Indoor Padel Livorno 14, Vamos Pisa Padel 12 punti (*), A_Team 5 (*), Riccardo Corredi Padelmaniac 4.

Gruppo Arancio: Pisa Padel Hero 13, Follonica Sporting Club 12 punti (*), Pisa Sgambatella 7 (**), Pisa Atras 0 (*)

*= una partita in meno

Ricordiamo i numerosi partner: Asmana Wellness World di Firenze che, grazie alla collaborazione con Padelmaniac, premierà la squadra vincitrice, Riccardo Corredi, MC Auto, Elettromeccanica L.A., Quicksand (fornitore ufficiale delle palline da gioco delle squadre Padelmaniac), VLTS by Valentina’s e Anytimes, fornitore di software per la gestione di impianti sportivi: è qui che, attraverso la App ufficiale di Padelmaniac, si può seguire l’andamento live della competizione.

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio