Conferenza stampa di Massimo Maccarone in vista di Empoli vs Vicenza (Tim Cup).
“La voglia di tornare a respirare l’aria di una gara ufficiale auspicando di dare il suo immancabile contributo alla squadra “
L’Empoli debutta ufficialmente in Tim Cup sabato 13 agosto (ore 20.45) con il Vicenza allo stadio Carlo Castellani. Massimo Maccarone nella conferenza stampa odierna si è così espresso:
“Sono molto soddisfatto di come si sia lavorato in questo mese anche se non si è ancora al 100%, ma siamo pronti. La gara amichevole con il Nantes ha dato delle buone indicazioni, soprattutto perché si è giocato con una squadra di pari categoria e non siamo apparsi in ritardo nella preparazione. Si è disputato un tempo importante , nonostante la sconfitta sia arrivata quando eravamo in inferiorità numerica e dopo i molti cambi fatti che rompono gli equilibri.
“Da parte mia c’è tanta voglia di tornare a respirare l’aria di una gara ufficiale, avendo sempre la voglia di fare bene e di dare il mio contributo alla squadra. La mia preparazione nel ritiro si è svolta in modo lineare, senza infortuni tanto da essere in forma per il debutto.”
“Se mi chiedete se la coppia Gilardino- Maccarone si sta delineando vi posso dire che Gilardino si è mostrato subito molto volenteroso, con la voglia di integrarsi con il gruppo ma soprattutto nel voler comprendere il modo di lavorare dell’Empoli, il fatto di sacrificarsi per il compagno, quando ce ne sia bisogno oltre ad essere umili, a lui certo non manca l’umiltà. Nonostante che il suo ruolo sia sempre stato quello di unica punta si sta adattando anche al modulo con due punte.”
“Giovanni Martuscello come mister, cosa ne penso? Alla fine non è cambiato nulla, è cambiato solamente il suo ruolo, rimanendo quello di sempre e con tanta voglia di fare bene e “noi” dico il vecchio gruppo, ma anche quello dei nuovi, che hanno capito, l’aiuteremo a fare bene. Giovanni Martuscello ha sempre fatto l’allenatore negli anni passati, pensando di poterlo fare.”
“Penso che questo gruppo di giocatori sia già al completo per il campionato 2016/17 anche se il mister e la società potrebbero ritenere necessario l’arrivo di qualche altro giocatore per il bene dell’Empoli oltre al fatto che sarebbe importante per noi la permanenza di Riccardo Saponara. Comunque se dovesse andare via sarebbe esclusivamente una scelta importante ai fini della sua carriera.”