Conferenza stampa di Manel Pucciarelli
“Siamo consapevoli del significato che questa partita avrà per la nostra gente”
Come puoi definire questa gara?
“Quella di domenica sarà una partita più importante delle altre perché siamo consapevoli del significato che avrà per i nostri tifosi, la nostra gente. Comunque vale sempre tre punti come le altre. Anche la Fiorentina verrà per vincere, soprattutto con la voglia di riscattarsi, come del resto anche noi, visto che non vinciamo da quattro mesi.”
Cosa Vi manca per tornare a vincere?
“Sarà opportuno tornare ad essere pericolosi come lo siamo stati non molto tempo fa, di riuscire a trovare le nostre giocate offensive in relazione proprio alla voglia di vincere, soprattutto pe chiudere il discorso salvezza.”
Manuel Pucciarelli come lo vive personalmente il derby da toscano?
Sono abbastanza tranquillo ma, non ci voglio pensare .Questa partita sarà bella come le altre, ma questa è bella da giocare.
E l’attaccante Pucciarelli che difesa si aspetta?
“Me l’aspetto molto forte visto che i giocatori sono forti ma sabato scorso abbiamo affrontato la Juventus, che ha i giocatori più forti in quel reparto. Tutti noi sappiamo cosa vorrebbe dire vincere questa partita, poter entrare nella storia, anche perché il nostro capitano, Massimo Maccarone, lo vorrebbe fortemente; poi il campo, come sempre, dirà la sua.”
Ricordando la gara di andata cosa non vorrebbe si ripetesse?
“Nella gara di andata, dove l’Empoli ha offerto uno dei primi tempi più belli espressi in questo campionato, l’errore che abbiamo commesso è stato quello di mettere la Fiorentina in condizione di annullare il nostro doppio vantaggio, magari ingenuamente, ma essendo bravi a non perderla. Quindi, nel caso domani, riuscissimo ad andare in vantaggio, mi piacerebbe che fossimo in grado di mantenere il nostro vantaggio fino alla fine della gara. Ma, come ho detto prima, il campo dirà la sua, come sempre.”
Manuel Pucciarelli, attaccante dell’Empoli fbc, conclude la conferenza stampa parlando dell’iniziativa a sostegno dell’ospedale Meyer “Un naso bianco per il Meyer”, invitando tutti tutti ad indossare il naso bianco in occasione della gara Empoli vs Fiorentina (domenica ore 12.30 stadio Carlo Castellani) dove, in quel caso, il tifo non avrà colori.