SPORT

Comunicato stampa Sc Sombrero Casa Culturale San Miniato Coppa Toscana domenica 24 aprile

Domenica prossima 24 aprile nei locali della Casa Culturale a San Miniato Basso (Pisa) si terrà la Coppa Toscana di Subbuteo. A partire dalla mattina dalle ore 9, quindici squadre delle varie province si affronteranno per accedere nel pomeriggio alle fasi finali della manifestazione, organizzata dalla società Sc Sombrero nata nel 2015 affiliata in Federazione. I subbuteisti, così si chiamano  coloro che partecipano al gioco del Subbuteo, sono veri e propri esperti di tattica e di esperienza nel settore. Le loro giocate a volte sono state valutate anche dai tecnici del gioco del calcio vero e proprio di serie A e B, studiando al tavolino verde del Subbuteo le azioni per sorprendere gli avversari e conseguire così il risultato finale a proprio favore. Insomma una piccola Coverciano quella che si concentrerà alla Casa Culturale domenica prossima per l’assegnazione della prestigiosa Coppa Toscana. Ma come si gioca al Subbuteo? Panno verde su un tavolo e giocatori sul rettangolo, poi a livello tecnico occorre avviare la punta del dito per sviluppare l’azione di gioco e anticipare sempre l’avversario con mosse e contromosse. L’abilità è essenziale, tecnica e velocità di esecuzione fanno parte del bagaglio necessario. In Toscana ci sono molti giocatori al massimo livello, tra cui un componente di una squadra di Livorno, ma anche tra le fila della squadra sanminiatese vi sono giocatori che possono far spostare l’ago della bilancia per riuscire a far vincere alla propria squadra la Coppa Toscana. L’ingresso all’evento è gratuito.

Ufficio Stampa S.C. Sombrero Subbuteo San Miniato
Casa Culturale
referente: Nico Lucchesi
contatti organizzazione: 3406148923

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.