NEWS

Col nuovo anno apre anche a Vinci capoluogo il servizio di doposcuola

Col nuovo anno apre anche a Vinci capoluogo il servizio di doposcuola

Inizio attività il 13 gennaio all’interno della scuola media e per due giorni a settimana

VINCI –  Dopo l’attivazione del servizio a Spicchio-Sovigliana, da gennaio 2020 partirà il doposcuola anche a Vinci capoluogo. Il giorno di inizio attività è fissato per il 13 gennaio, presso “Il Centro”, all’interno della scuola media “Leonardo da Vinci” in piazza Garibaldi.

Il laboratorio doposcuola è un servizio di supporto scolastico finalizzato allo svolgimento dei compiti assegnati per casa, al consolidamento dei prerequisiti e alla promozione di metodologie efficaci per lo svolgimento autonomo dei doveri scolastici.

 

È rivolto ai ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado del territorio e il biennio delle scuole secondarie di secondo grado (con priorità per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado).

 

Sarà aperto due giorni a settimana, il lunedì e il mercoledì, con orario dalle 14.30 alle 16.30 e con la possibilità, per chi avesse esigenze e su richiesta specifica, di partecipare al pranzo a sacco e alle attività di socializzazione con la presenza di personale educativo già dalle ore 13.30. Sempre su richiesta, si potrà rientrare a casa con il pulmino comunale alle 16.30.

Ci si può iscrivere per un massimo di due giorni a settimana fino a un massimo di 12 ragazzi iscritti a giornata.

Le schede di iscrizione devono essere compilate e consegnate alla scuola presso l’insegnante e/o coordinatore di classe, oppure direttamente agli operatori presso il laboratorio doposcuola nel primo giorno di apertura il 13 gennaio.

Il costo per 4 ingressi è di 32 euro, 8 ingressi 60 euro, 12 ingressi 84 euro. C’è la possibilità di esenzione per famiglie con ISEE inferiore ai 10mila euro: la domanda di agevolazione deve essere consegnata direttamente al Comune di Vinci – Ufficio relazioni con il pubblico/Protocollo (su modulo apposito).

Le iscrizioni saranno raccolte nelle scuole interessate a partire dal 7 gennaio.

Per informazioni:

“Il Centro”

Referenti doposcuola: Francesco e Rachele – cell. 328 6564421

centrogiovanivinci@web.ilpiccoloprincipe.coop

 

Per le agevolazioni:

Ufficio scuola 0571 933232 o 0571 933293

scuola@comune.vinci.fi.it
Tutta la modulistica è presente in formato digitale sul sito www.comune.vinci.fi.it

 

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio